Milano, Alex Britti e il mini-concerto in Stazione Centrale VIDEO

Il cantante è testimonial della campagna 'La voce delle donne' di Weworld, onlus dedicata alla difesa dei diritti di donne e bambini

Alex Britti in concerto alla Stazione Centrale di Milano

Alex Britti in concerto alla Stazione Centrale di Milano

Milano, 25 novermbre 2015 - Oggi, 25 novembre si celebra la Giornata contro la Violenza sulle Donne. Istituita dall'Onu nel 1999, intende sensibilizzare l'opinione pubblica su argomenti purtroppo sempre attuali come quelli della violenza di genere e del femminicidio. Numerosi gli eventi in tutta la Lombardia. 

Nel pomeriggio, è andato in scena un mini-concerto di Alex Britti nella galleria delle carrozze in stazione centrale. Britti è testimonial della campagna 'La voce delle donne' di Weworld, onlus dedicata alla difesa dei diritti di donne e bambini. Durante l'esibizione, il cantante ha presentato il suo ultimo singolo "Perché", oltre a i suoi classici. "Mi auguro che la musica possa fare tanto a livello di sensibilizzazione, può far riflettere, perché parlare alle persone spesso è più difficile che far passare un messaggio attraverso una canzone", ha detto il cantautore. E ha aggiunto: "Che passi una canzone vuol dire che di quella cosa se ne parla e che magari qualcuno ci penserà due volte prima di alzare le mani addosso ad una donna. Ci sono sempre più persone che se ne interessano, quindi sarebbe ora di farla finita".

In segno di solidarietà contro la violenza sulle donne, il pubblico è stato invitato a indossare un capo di vestiario arancione. All'appuntamento erano presenti anche Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali, e Francesca Zajczyk, delegata del sindaco per le Pari opportunità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro