Inchiesta in Regione, indagato il segretario generale del Pirellone Andrea Gibelli

L'avviso di garanzia è stato notificato dai carabinieri del Noe per "turbata libertà di scelta del contraente" nell'ambito dell'inchiesta affidata al pm Fusco in cui risulta indagato, tra gli altri, il governatore della Lombardia, Roberto Maroni

Andrea Gibelli

Andrea Gibelli

Milano, 30 settembre 2014 - Indagato il segretario generale della Regione Lombardia, il leghista Andrea Gibelli. L'avviso di garanzia è stato notificato stamane dai carabinieri del Noe al segretario generale della Regione Lombardia, Andrea Gibelli per "turbata liberta' di scelta del contraente" nell'ambito dell'inchiesta affidata al pm Fusco in cui risulta indagato, tra gli altri, il governatore della Lombardia, Roberto Maroni. Secondo l'ipotesi accusatoria, Maroni esercitando pressioni tramite il suo capo di Gabinetto, (anche lui indagato con altre persone) avrebbe fatto ottenere due contratti di lavoro, uno con Expo e l'altro con Eupolis, a due sue ex collaboratrici.

Le ipotesi dei reati contestati a vario titolo sono indebita induzione e turbata liberta' nella scelta del contraente reato quest'ultimo per cui ora e' appunto indagato anche Gibelli ma solo per il contratto Eupolis. Inoltre i carabinieri del Noe hanno recato anche un ordine di esibizione per l'acquisizione di una serie di documenti. L'atto disposto dalla procura si è reso necessario dopo le audizioni nei giorni scorsi di una serie di testimoni.

"La vicenda è nota da tempo e avrò modo di dimostrare la mia estraneità nelle sedi opportune, così come la correttezza dell'operato di Regione Lombardia", ha dichiarato Gibelli, in merito all'avviso di garanzia notificatogli questa mattina.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro