Galliani esalta Inzaghi e riscalda il derby Inter-Milan

L’ad rossonero: senza gli infortuni avremmo un’altra posizione in classifica. La squadra è con Pippo

Adriano Galliani

Adriano Galliani

Milano, 17 aprile 2015 - Galliani, in vista del derby, si schiera ancora una volta al fianco di Inzaghi, anche se il futuro del tecnico è più legato alle vicende societarie che al risultato sportivo.

“Inzaghi è stato un grande calciatore ed è un grande allenatore, sta facendo bene, gode della fiducia del presidente, mia, di Barbara e di tutti, quindi può dormire sonni tranquilli, ma è ovvio che anche i risultati positivi aiutino”.

“Ho fatto tanti anni di calcio, ho lavorato anche in serie B ai tempi del Monza - ha aggiunto Galliani -, e penso di aver imparato a capire quando uno spogliatoio è con l’allenatore. Bene posso dire con certezza che la squadra è assolutamente con Inzaghi”.

Secondo l’ad il tecnico merita fiducia anche perchè “senza tutti gli infortuni che abbiamo avuto a gennaio e febbraio, avremmo un’altra posizione in classifica. Questa è una rosa da ben altra classifica”.

A poche ore dalla stracittadina l’ad rossonero canta le lodi del derby della Madonnina.

“Il derby di Milano ha questa cosa bellissima della non divisione fra tifosi, vedo ragazzini con la maglia del Milan e dell’Inter che vanno allo stadio insieme, per i derby non ci sono mai incidenti e di questo come milanesi dobbiamo esserne orgogliosi”. Il derby rimane sempre nel cuore e negli occhi, puoi essere primo o secondo o più indietro, ma è la stessa cosa. Noi abbiamo fatto anche derby che valevano una semifinale e un quarto di finale di Champions League, abbiamo vinto il derby del 2011 decisivo per il Campionato, c’è stata la Supercoppa italiana a Pechino, insomma ci sono stati tantissimi derby, di alta o media classifica, ma il fascino di questa grande partita prescinde dal punto in più o dal punto in meno”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro