Ruba un telefonino e ricatta il proprietario: arrestato

Un 25enne marocchino ha rubato un I-Phone dall'auto di un uomo, chiedendo 120 euro per la restituzione del telefono. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Daniele Rescaglio

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Cremona, 3 luglio 2015 - Ruba un telefonino e chiede il riscatto, ma all’appuntamento ha trovato i carabinieri. Un 25enne marocchino, B.A., con precedenti, è stato arrestato ieri sera, per furto aggravato di un I-Phone. Il 25enne, intorno alle 19 presso il parcheggio vicino alla Canottieri del dopolavoro ferroviario, si è introdotto nell’auto di proprietà di L.A. 41enne di Cremona, e ha rubato il telefono «Apple» I-Phone e un borsello.

La vittima, giunta a riprendere l’auto, si è accorta del furto e ha richiesto l’intervento del 112 e nel frattempo ha provato a contattare il suo numero telefonico a cui ha risposto l’ignoto autore del furto. Questi in maniera diretta ha chiesto al 41enne, in cambio della restituzione del cellulare,120 euro. Quanto accaduto è stato raccontato ai carabinieri giunti sul posto che immediatamente hanno organizzato la trappola. Subito dopo lo scambio nel luogo convenuto, sono entrati in azione i carabinieri che hanno arrestato il ladro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro