In fuga dagli agenti si tuffa nel Lambro, salvato e arrestato

L'uomo in sella ad una moto non si era fermato all'alt della polizia perché senza patente. Gli agenti a quel punto lo hanno inseguito fino a quando l'uomo ha deciso di abbandonare la motocicletta e di gettarsi in acqua dove ha rischiato di annegare.

Indaga la polizia

Indaga la polizia

Milano, 25 agosto 2015 - Volevano bloccarlo perché non si era fermato all'alt mentre era in moto e ha deciso di buttarsi nel fiume Lambro ma, non sapendo nuotare, ha rischiato di annegare. Un poliziotto, però, quando ha visto l'uomo in difficoltà si è tuffato nel fiume e l'ha salvato, prima di arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale. È accaduto la scorsa notte nell'hinterland milanese.

L'uomo in sella ad una moto non si era fermato all'alt della polizia perché senza patente. Gli agenti a quel punto lo hanno inseguito fino a quando l'uomo ha deciso di abbandonare la motocicletta e di gettarsi nel fiume dove ha rischiato di annegare. Un agente si è tuffato in acqua e, non senza difficoltà, è riuscito a trascinarlo con sé fino alla sponda, malgrado la corrente li avessi già spinti via per alcune centinaia di metri. L'uomo, poi, è stato arrestato con l'accusa di resistenza e su disposizione del pm di turno di Milano Sergio Spadaro. Spetterà alla sezione direttissime del Tribunale convalidare l'arresto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro