Congresso di Forza Nuova nell'auditorium della Provincia, insorgono i movimenti anti fascisti

Fa discutere la location scelta, pronto un presidio di protesta davanti alla sede della Camera del Lavoro di corso di Porta Vittoria attorno alle 15 di sabato

Forza Nuova

Forza Nuova

Milano, 18 dicembre 2014 - Finora nei volantini si faceva genericamente riferimento a Milano Centro, come spesso capita quando parliamo di iniziative organizzate da Forza Nuova. Ora, però, è arrivata la comunicazione ufficiale: il convegno "Europa, una grande libera", che vedrà la partecipazione di esponenti dei maggiori movimenti dell'ultradestra europea (dai greci di Alba Dorata agli spagnoli di Democracia Nacional) si terrà sabato pomeriggio nel Centro Congressi Auditorium della Provincia in via Corridoni 16.

La notizia sta suscitando reazioni, specie per la location scelta: i movimenti antifascisti stanno organizzando un presidio di protesta davanti alla sede della Camera del Lavoro di corso di Porta Vittoria attorno alle 15 di sabato. Un'ora dopo, alle 16, inizierà l'incontro organizzato da Forza Nuova. L'obiettivo è ambizioso: dar vita al partito pan-europeo Apf (Alliace for Peace and Freedom).