Martedì 23 Aprile 2024

Fisco, Lega: un maxischermo per denunciare "furto alla Lombardia"

L'idea del capogruppo Romeo: "Il residuo fiscale è un furto di Stato e i nostri cittadini devono essere informati. Stiamo parlando della differenza tra la somma che i lombardi versano in tasse e i servizi o trasferimenti che ricevono da Roma, una cifra monstre di 47 miliardi all'anno". Per il progetto, il gruppo leghista chiede uno stanziamento di 50mila euro in bilancio

Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega in Consiglio Regionale (Newpress)

Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega in Consiglio Regionale (Newpress)

Milano, 20 dicembre 2014 - Un maxischermo davanti al Palazzo della Regione per informare i cittadini. E' l'idea di Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Consiglio regionale della Lombardia. "Vogliamo che all'esterno degli edifici regionali vengano allestito un maxischermo o altri sistemi multimediali - spiega il leghista - in modo che in qualsiasi momento i contribuenti lombardi siano informati del residuo fiscale generato dal loro lavoro". Lo chiede il capogruppo della Lega. Per questo, l'esponente del Carroccio, ha annunciato in una nota un emendamento a tale scopo al Bilancio 2015 in discussione lunedì e martedì in Aula.

Romeo sostiene che "il residuo fiscale è un furto di Stato e i nostri cittadini devono essere informati: stiamo parlando della differenza tra la somma che i lombardi versano in tasse e i servizi o trasferimenti che ricevono da Roma, una cifra monstre di 47 miliardi all'anno". Per il progetto, il gruppo leghista chiede uno stanziamento di 50mila euro in bilancio.