Champions League 2016, la finale si giocherà a San Siro

Inter, Milan e il Comune di Milano dovranno però sistemare lo stadio secondo le normative europee

Stadio San Siro

Stadio San Siro

Milano, 28 agosto 2014 - La finale di Champions League 2015-16 si giocherà a San Siro. Lo ha annunciato il profilo ufficiale della Lega Calcio di Serie A su facebook dopo che questa mattina sulla stampa spagnola (su El Mundo Deportivo) era uscita una prima indiscrezioneFinale di Champions League 2016 a San Siro

Attesa invece la comunicazione ufficiale dal sito della Uefa, l'organismo europeo che organizza la Champions League e l'Europa League (la finale nel 2016 dovrebbe essere allo stadio Saint Jakobs di Basilea). Ma dal Comune trapela ottimismo. La decisione finale verrà presa dal Board il 18 settembre.

Una decisione che quindi pone una seria fiducia affinchè la diatriba tra Comune di Milano, Regione Lombardia, Inter e Milan trovino un accordo sui lavori da fare per sistemare lo stadio Meazza secondo le norme europee e renderlo nuovamente uno stadio a "5 stelle".

Era dal 2001 che la massima manifestazione europea non disputava la finale a San Siro: allora vinca il Bayern Monaco ai rigori sul Valencia di Hector Cuper. Che da lì a poco sarebbe diventato l'allenatore dell'Inter.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro