Milano punta dritto alla Finale di Champions League 2016: "Siamo pronti a ospitarla"

L’assessore: "Le perplessità sul cronoprogramma sono state analizzate: non ce ne sono, i tempi tecnici per i lavori ci sono, alcuni sono già avviati, altri in aggiudicazione"

Stadio San Siro

Stadio San Siro

Milano, 21 agosto 2014 - Milano punta dritto alla finale di Champions League 2016. Giovedì pomeriggio si è infatti svolta una riunione tra Comune, Uefa, Figc e M-I Stadio per valutare i prossimi passi necessari per portare Milano la grande competizione. “Noi siamo pronti e ribadiamo la nostra volontà di ospitare la finale di Champions - ha detto Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero -. Quello di oggi è stato un incontro tecnico molto costruttivo con tutti i soggetti coinvolti: una tappa di lavoro che fa parte di un normale percorso di verifica di tutti gli aspetti organizzativi. Lavoriamo tutti insieme con un unico obiettivo, quello di portare a Milano questo importante appuntamento”. 

L’incontro di oggi, spiega Bisconti, è stato "l’ultimo e più importante della serie di confronti che abbiamo avuto in tutti questi mesi. Il 26 agosto formalizzeremo alla Uefa l’esito di questa riunione, con il cronoprogramma degli interventi previsti. Poi attenderemo la decisione della Uefa prevista per il 18 settembre”. Ottimista l’assessore sulle prospettive della candidatura: “Le perplessità sul cronoprogramma sono state analizzate: non ce ne sono, i tempi tecnici per i lavori ci sono, alcuni sono già avviati, altri in aggiudicazione. Certo le variabili per la decisione Uefa sono tante, ma su questo punto siamo tranquilli”. 

La candidatura di Milano era stata ratificata il 3 maggio scorso dalla giunta di palazzo Marino che con M-I stadio, il consorzio di Milan e Inter che gestisce il Meazza, segue i lavori di ammodernamento dell’impianto. Per il 2016 San Siro dovrà essere uno stadio a “cinque stelle” con tutti i requisiti chiesti dalla Uefa, come l’assenza di barriere tra il campo e gli spalti. L’aggiudicazione segnerebbe il ritorno della finale della Champions a Milano dopo quella fra Bayern e Valencia del 2001, e in Italia dopo quella di Roma nel 2009. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro