Al via 'Sì Sposaitalia', a Milano sfilano le nuove collezioni per una cerimonia da sogno

Sono 181 brand in mostra, 40% dei quali provenienti da 18 Paesi. Tra abiti dai materiali innovativi come la fibra di latte, e sperimentazioni ecosostenibili, non mancano i grandi classici della tradizione italiana che piacciono ai buyer (e alle spose) di tutto il mondo. Imeprdibile l'appuntamento con l'esperta di wedding Chiara Besana e le sue ultime novità

'Sì Sposaitalia Collezioni'

'Sì Sposaitalia Collezioni'

Milano, 22 maggio 2015 - Profumo di fiori d'arancio a Milano: al via, questa mattina, a Fiermilanocity la nuova edizione di 'Sì Sposaitalia Collezioni', la manifestazione internazionale più importante in Italia dedicata al wedding. Sono 181 brand in mostra, 40% dei quali provenienti da 18 Paesi. Tra i marchi italiani, 98 hanno scelto la manifestazione come appuntamento esclusivo per presentare le proprie collezioni ma anche un 'barometro' della qualità e della ricerca oggi possibile nel bridal fashion globale per gli operatori internazionali, che riconoscono nell’Italia la culla dell’alta qualità sartoriale. Tra abiti dai materiali innovativi come la fibra di latte, e sperimentazioni ecosostenibili, non mancano i grandi classici della tradizione italiana che piacciono ai buyer (e alle spose) di tutto il mondo.

 

Tra i nuovi ingressi lo stilista Antonio Riva, Eliza Jane Howell, Victoria Kyriakides, Charlie Brear e Claudio di Mari che affiancheranno, tra gli altri, David Fielden, Giuseppe Papini, Alessandra Rinaudo e Leila Hafzi. Facis, dopo alcune edizioni, rientra nell’area Men’s Wear che vede anche la riconferma di Archetipo e Maestrami Cerimonia. Per il settore cerimonia tra gli altri sono presenti Musani, Pastore Couture, Sonia Pena e Maria Coca. Accanto alle novità, conferme come Nicole Spose, Valentini, Amelia Casablanca, Luisa Sposa e Dalin. In arrivo buyer internazionali da Australia, Austria, Belgio, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Inghilterra, Irlanda, Iran, Kazakistan, Kuwait, Libano, Portogallo, Romania, Russia, Ucraina, Usa.

Numerosi gli appuntamenti da non perdere all'interno della manifestazione. Si inizia subito alla grande, oggi, alle 12, nella Vip Lounge: Chiara Besana, giornalista e voce autorevole da anni nel settore del wedding (blog Oggi Sposi su Tgcom24) aspetta tutti gli ospiti a 'Anche i libri vanno a nozze', evento durante il quale presenterà il suo libro 'La casa dei matrimoni' edito da Valentina Edizioni, un romanzo autobiografico sui cinque matrimoni della sua famiglia dal Dopo Guerra ad oggi. Protagonista del libro proprio l'abito da sposa, che cambia a seconda delle mode, dei tempi, e del carattere della sposa, ma che da sempre è lo specchio di un'epoca e di una società. Ad affiancare la presentazione anche alcuni degli abiti della capsule collection Oggi Sposi, ispirata proprio al romanzo e realizzata dallo stilista Massimo Panuccio in collaborazione con Chiara Besana. Ma l'evento sarà anche l'occasione per conoscere in anteprima l'ultima novità firmata dalla giornalista, 'Da oggi in due', il primo cofanetto, ideato da Chiara Besana in collaborazione con Marzia Borroni, fondatrice di Simplygift, e disegnato per diventare un innovativo e originale regalo per la coppia che si sposa. Insomma Sì Sposaitalia, come sempre, sarà il palcoscenico per presentare le ultime novità e i trend anche in fatto di editoria del settore. Un appuntamento da non perdere, ricco di sorprese tutte da scoprire.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro