"Falcone e Borsellino, il loro sacrificio per un mondo libero dalla paura"

Commemorazione del 24° anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio

Il vicesindaco Anna Scavuzzo alla commemorazione di Falcone e Bor

Il vicesindaco Anna Scavuzzo alla commemorazione di Falcone e Bor

Milano, 19 luglio 2016 - Commemorazione del 24° anniversario della morte di Paolo Borsellino e delle stragi di Capaci e di via D'Amelio in via Benedetto Marcello, davanti all'albero "Falcone e Borsellino" e al cippo dedicato ai due magistrati. Oltre ai rappresentanti delle istituzioni comunali e regionali, presenti anche numerosi ragazzi dei campi estivi dell'associazione Libera.

Per il vicesindaco Anna Scavuzzo, "è un anniversario che non smetteremo mai di ricordare, per lottare per un mondo libero dal ricatto e dalla paura. Quelle stragi furono un punto di svolta nella lotta alla criminalità organizzata da parte dello stato. Anche Milano fu vittima della violenza e da allora è chiaro a tutti che la lotta contro le mafie riguarda l'Italia intera". 

Alle 16.58 (l'ora in cui, nel 1992, l'auto imbottita con 90 kg di tritolo espolose davanti alla casa della madre di Paolo Borsellino in via D'Amelio a Palermo) i presenti hanno osservato un minuto di silenzio mentre suonava una sirena in ricordo dei due magistrati e delle vittime della mafia.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro