Expo e il mondo del volontariato, un seminario per scoprire le possibilità di promozione

Un incontro organizzato da Ciessevi, mercoledì 4 marzo, al teatro Sales di via Copernico per far conoscere all'associazionismo metropolitano tutte le modalità per promuovere le proprire attività nel calendario dell'Esposizione universale. Presenti anche le istituzioni

Volontari Expo 2015

Volontari Expo 2015

Milano, 2 marzo 2015 - Capitalizzare la voglia di volontariato che Expo ha suscitato in migliaia di cittadini del mondo. Sfruttare a pieno le possibilità “logistiche” fornite dal sito espositivo e dedicate espressamente a tutta la società civile. Accedere ad un’esclusiva piattaforma sociale pensata per il mondo del volontariato. Conoscere tutte le modalità per promuovere le proprie attività nel calendario di Expo in città. Questi saranno solo alcuni dei temi che Ciessevi Centro Servizi per il volontariato – città metropolitana di Milano tratterà nel seminario 'Expo e i cittadini: la sfida del volontariato', incontro che animerà mercoledì 4 marzo alle 16, il Teatro Sales di via Copernico.

Invitato speciale, l’associazionismo metropolitano tutto, oltre ovviamente alle istituzioni che durante i mesi di Expo saranno con Ciessevi al fianco del terzo settore. Tra gli altri Fondazione Triulza e il suo Padiglione della Società Civile a Expo Milano 2015, Expo in città, progetto voluto da Comune di Milano e Camera del commercio Milano che facilita l’organizzazione di eventi prima, durante e dopo l’esposizione universale. Ospite “digitale” della serata, invece, sarà Uidu.org, social ufficiale del Programma Volontari per Expo e “accesso digitale privilegiato” per le associazione per raggiungere, contattare ed ingaggiare, con la facilità di un clic, migliaia di cittadini attivi.

Expo è un’opportunità concreta anche, se non soprattutto, per il terzo settore della nostra città, sempre alla ricerca di opportunità, spazi e volontari – ha dettoIvan Nissoli, Presidente Ciessevi – un’opportunità che oltre a fornirci interessanti strumenti ci chiama tutti in causa come protagonisti di quel processo di capitalizzazione dell’impegno civile che Expo ha così risvegliato nella nostra città. La maggior parte dei volontari Expo - ha aggiunto e concluso Nissoli - non ha infatti mai partecipato ad attività di volontariato e questo deve rappresentare per tutto il terzo settore una preziosa fonte dalla quale attingere con un accesso facilitato. Per questo Ciessevi chiama un intero settore a raccolta mercoledì 4 marzo. Per conoscere assieme le grandi opportunità che l’evento fornisce al mondo delle associazioni e per incontrare e fare nostra la voglia di impegnarsi di migliaia cittadini attivi facendola diventare risorsa utile per il nostro territorio”.

Ingresso libero, modera l’incontro il giornalista Paolo Lambruschi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro