Expo un anno dopo: flash mob all'Arco della Pace

A un anno esatto dall'inaugurazione dell'Esposizione Universale, riapre domenica 1 maggio il sito di Rho per una serata nel segno della musica sinfonica che si concluderà con dei fuochi pirotecnici all'Albero della Vita

Il flash mob dei lavoratori Expo (Newpress)

Il flash mob dei lavoratori Expo (Newpress)

Milano, 30 aprile 2016 - A un anno dall'inaugurazione a Milano si torna a celebrare Expo: gli ex dipendenti e lavoratori che hanno operato nei diversi padiglioni dell'Esposizione universale si sono dati appuntamento all' Arco della Pace a Milano per improvvisare un flash-mob. Nel primo anniversario dell'esposizione hanno composto la scritta "Expo" ai piedi dello storico arco di Corso Sempione. "Siamo qui perché per noi quella di Expo è stata comunque una bella avventura", ha detto Elena Galimberti, tra le promotrici dell'evento. "Pensiamo a un anno fa con un po' di nostalgia ma, nello stesso tempo, siamo motivati a portare avanti l'eredità anche umana dell'esposizione" (GUARDA LE FOTO).

Domani, domenica 1 maggio, un anno dopo l'apertura di Expo in programma nel sito espositivo un concerto sinfonico, su iniziativa del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, Arexpo e del Teatro alla Scala. A un anno esatto dall'inaugurazione dell'Esposizione Universale, riapre domani il sito di Rho per una serata nel segno della musica sinfonica. Maroni - precisa la Regione - dovrebbe annunciare il vincitore del concorso sul possibile nuovo nome del sito espositivo. L'Orchestra dell'Accademia Teatro Alla Scala con i Solisti dell'Accademia di Perfezionamento per Cantanti Lirici con i cantanti Federica Lombardi (soprano) e Giovanni Romeo (baritono) propone un programma musiche di Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini e Gaetano Donizetti. Una volta conclusosi il concerto, nell'area dell' Albero della Vita, è stato organizzato uno spettacolo di fuochi artificiali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro