Expo, biglietti scontati ai milanesi: il Pirellone dice sì

Il consiglio regionale della Lombardia approva la mozione per proporre ticket di ingresso al sito di Expo con uno sconto per i residenti dei Comuni di Milano, Rho e Pero

Roberto Maroni  intervistato dall’emittente britannica Cnb

Roberto Maroni intervistato dall’emittente britannica Cnb

Milano, 22 ottobre 2014 - Biglietti scontati per Expo agli abitanti di Milano, Rho e Pero e ingresso gratuito per over 60 e minerenni. È il testo di una mozione approvata dal consiglio di Regione Lombardia. La proposta era arrivata dal consigliere regionale rhodense Marco Tizzoni (Lista Maroni). «L’auspicio è che la società Expo – spiega – seguendo anche di altre realtà territoriali, come ad esempio la città di Genova, dove l'ingresso all’acquario è stato reso gratuito a favore di tutti i liguri, possa accogliere la richiesta avanzata dal Consiglio regionale, favorendo così – conclude Tizzoni – la partecipazione all'esposizione di tutti i residenti di Rho, Pero e Milano».

Intanto si è chiusa la visita a Londra del governatore Roberto Maroni per promuovere Expo e attrarre investimenti, con un occhio rivolto anche al futuro del sito una volta finita l’Esposizione. «Ciò che accade in Sicilia è diverso da quello che accade in Lombardia – ha affermato Maroni dal Regno Unito –. Noi siamo in grado di attrarre investimenti e abbiamo un rating superiore a quello dello Stato». Maroni, intervistato dalla Cnbc, ha rivendicato i meriti della Lombardia: «Da fuori – aggiunge – si guarda sempre a cosa è l'’Italia, ma ci sono aree nelle quali noi possiamo competere, perché abbiamo tutti i numeri per farlo. In Lombardia, per esempio, paghiamo i debiti con le aziende in meno di 30 giorni, lo Stato paga in oltre 280 giorni. Queste sono profonde differenze, poi però noi veniamo assimilati con tutto il resto dell'Italia».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro