Expo, a Milano la torta più grande del mondo: una gigantesca Italia dolce di oltre 120 metri

«Non vogliamo solo battere il record ma desideriamo anche che la torta sia ricordata per la sua bellezza, a conferma del significato vero del Made in Italy»

A Expo la torta più grande del mondo

A Expo la torta più grande del mondo

Milano, 29 marzo 2015 - Il 15 ottobre ad Expo l’associazione nazionale Cake Designers Italia creerà la torta scolpita più grande del mondo. Si tratterà di una gigantesca Italia dolce di oltre 120 metri (questo infatti è attualmente il record mondiale). Al MiCo si sono sfidati, infatti, 175 cake designers: fra i loro lavori sono stati scelti i migliori progetti per ogni regione e poi sono stati assemblati in una ‘miniaturà lunga sette metri, che è solo un diciassettesimo di quella che sarà fatta a ottobre.

«Non vogliamo solo battere il record - ha spiegato la presidente di Ancdi Surelis Vazquez - ma desideriamo anche che la torta sia ricordata per la sua bellezza, a conferma del significato vero del Made in Italy». La torta «peserà più di una tonnellata - ha raccontato - avrà la forma dell’Italia e le decorazioni, che saranno suddivise per regioni, avranno come tema i monumenti e i prodotti alimentari tipici». In tutto, ha aggiunto, ci lavoreranno 3-400 artigiani (inclusi tutti i cake designers che oggi hanno partecipato alla gara) «i migliori cake designers italiani».