Con Expo a Milano mezzi pubblici in funzione giorno e notte, da lunedì a domenica

L'assessore: "Il trasporto pubblico è il modo migliore per muoversi a Milano durante il semestre Expo, anche di notte. Sarà una grande opportunità non solo per i 20 milioni di visitatori attesi per l`Esposizione universale, ma anche per i milanesi che potranno riscoprire la città"

La metropolitana gialla M3

La metropolitana gialla M3

Milano, 12 aprile 2015 - Mezzi pubblici attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Lo prevede il piano di potenziamento straordinario messo in campo da Atm in collaborazione con il Comune di Milano per il semestre di Expo 2015. Oltre all`aumento delle frequenze dei mezzi nelle ore diurne, infatti, la rete notte, solitamente attiva il venerdì e il sabato, sarà estesa a tutti i giorni della settimana. Dalla tarda serata fino all`alba sarà quindi possibile viaggiare dal lunedì alla domenica sulle linee sostitutive della metropolitana - 151 (M1) , che per l`occasione verrà anche prolungata da Molino Dorino a Rho Fiera, 152 (M2) e 153 (M3) e N42 (Bicocca-Centrale) - e sulle linee N15 (Gratosoglio - San Babila), N6 (Cadorna - Centrale), N24 (Duomo - Vigentino), N27 (San Babila -Viale Ungheria), 90/91, (Lodi M3 - Lotto), N50 (Lorenteggio - Cairoli), N54 (Lambrate - Duomo), N57 (Quarto Oggiaro - Cairoli), N80 (De Angeli - Quinto Romano ), N94 (Porta Volta - Cadorna), per un totale di 15 bus attivi.

“Il trasporto pubblico è il modo migliore per muoversi a  Milano durante il semestre Expo, anche di notte - sottolinea l`assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran -. Sarà una grande opportunità non solo per i 20 milioni di visitatori attesi per l`Esposizione universale, ma anche per i milanesi che potranno riscoprire la città, ancora più ricca di eventi, mostre e occasioni di incontro nei prossimi sei mesi”. Non solo mezzi pubblici: si potrà vivere la” Milano by night” di Expo anche spostandosi per la città con il bike sharing. Sarà attivo infatti fino alla chiusura dell`Esposizione universale l`orario esteso di BikeMi, con la possibilità di utilizzare le bici in condivisione 24 ore su 24 il venerdì e il sabato, e fino alle 2 di notte negli altri giorni. Oltre alle 3.600 biciclette tradizionali, saranno disponibili anche in orario notturno anche le 1.000 a pedalata assistita, in arrivo nelle prossime settimane. Sempre disponibili 24 ore su 24 anche i servizi di car sharing, con i 700 veicoli di Car2Go, i 644 di Enjoy, i 290 di Twist e i 140 di GuidaMi, e i 120 quadricicli elettrici di Eq sharing , per un totale di quasi 1.900 auto in condivisione a disposizione 24 ore su 24. Infine, sarà sempre attivo il servizio taxi, per il quale nelle prossime settimane verrà attivato il numero unico.