L'Expo schiera Gallinari e Meneghin

I due campioni di basket ambasciatori dell'evento

Danilo Gallinari al Forum di Assago

Danilo Gallinari al Forum di Assago

Milano, 1 ottobre 2014 - Due campioni del basket, uno del presente e uno del passato, scendono in campo per diventare ambasciatori di Expo Milano 2015. Danilo Gallinari, in forza ai Denver Nuggets in Nba, e Dino Meneghin sono gli ambasciatori ufficiali che la Lega nazionale pallacanestro (Lnp) ha messo in campo per promuovere la prossima Esposizione universale di Milano che ha come tema "Nutrire il pianeta. Energia per la vita".

L'iniziativa fa parte dell'accordo più ampio, siglato questa mattina a Milano, tra Expo e Lnp, che fa di quest'ultima partner ufficiale dell'evento e ticketing promoter. L'accordo di reciproca visibilità e promozione prevede la presenza del marchio Expo Milano 2015 sulle piattaforme della Lega nazionale pallacanestro, oltre che la promozione di contenuti legati all'esposizione e di percorsi all'interno del sito espositivo. Inoltre, entrando nel sito della Lnp, nella parte dedicata ad Expo Milano 2015 si potrà acquistare il biglietto di ingresso all'esposizione grazie a un link che rimanda direttamente al sito ufficiale. Nasceranno inoltre progetti per il 2015, adesso ancora in fase embrionale, legati al tema dell'alimentazione e dello sport. Tra gli ambasciatori di Expo c'è anche la presidente della Lnp e del Basket Brescia, Graziella Bragaglio, che rappresenta il progetto legato al mondo femminile 'We-Women for Expo". 

Alla presentazione dell'accordo era presente Dino Meneghin insieme a Dan Peterson, storico coach dell'Olimpia Milano oggi noto commentatore tecnico di basket. "Mi auguro che Expo possa rappresentare uno stimolo per realizzare concretamente il percorso verso un mondo più sostenibile, dove le risorse possano essere distribuite in mondo giusto", ha detto Meneghin. Danilo Gallinari, impegnato negli Stati Uniti in vista della nuova stagione Nba, ha invece mandato un videomessaggio in cui esprimeva "l'orgoglio per il fatto che Milano, a cui sono molto legato, possa rappresentare in Italia e nel mondo la qualità dell'alimentazione e una nutrizione legata al concetto di benessere e salute".