Arriva Expo show, mascotte Foody doppiata da Claudio Bisio

Si tratta di una serie animata di corti che la Disney sta realizzando per illustrare al gradne pubblico le tematiche dell'Esposizione universale. Guarda il promo

Frame video cortometraggio Foody

Frame video cortometraggio Foody

Milano, 5 marzo 2015 - E' in arrivo Expo show,  serie animata di corti che hanno come protagonista Foody, mascotte dell'esposizione mondiale di Milano.  Dopo Antonio Albanese, ingaggiato per i primi due spot, un altro attore italiano presterà la propria voce all'evento milanese. Si tratta questa volta di Claudio Bisio, che doppierà la mascotte Foody nel film d’animazione per famiglie che la Disney sta realizzando per illustrare al grande pubblico le tematiche dell’Esposizione.  Per Bisio non si tratta certo di un esordio nel mondo del doppiaggio: il suo primo lavoro di questo tipo risale infatti al 2001, quando ha dato voce proprio per Disney a Gaetan Molière nel lungometraggio 'Atlantis – L’impero perduto'. La sua interpretazione vocale più famosa rimane comunque quella di Sid, il bradipo protagonista della serie L’era glaciale. 

Per ora si può vedere il promo della serie, ideata da Expo, Disney Italia con Studio Bozzetto, che ha come protagonisti, oltre a Foody, Josephine Banana, Piera la Pera, Rodolfo il Fico, Gury l'Anguria, Manghy il Mango, Pomina la Mela, i Rap Brothers, Guagliò l'Aglio, Arabella l'Arancia, Max Mais, Chicca la Melagrana e Julienne Zucchina.