"Gelato delle Regioni", per assaporare Expo in trenta gusti diversi

E' la gelateria Rigoletto ad essersi aggiudicata la gestione in esclusiva dell’area tematica Gelato e cioccolato dentro Padiglione Italia

Il gelato di Expo

Il gelato di Expo

Milano, 31 marzo 2015 - Trenta gusti di gelato creati ad hoc per l’ Expo e con le eccellenze gastronomiche italiane come ingredienti base. È il progetto «Gelato delle Regioni», presentato oggi a Milano, con cui la gelateria Rigoletto si è aggiudicata la gestione in esclusiva dell’area tematica Gelato e cioccolato dentro Padiglione Italia. Posizionato all’ingresso del Cardo, vicino al teatro dove durante l’esposizione si esibirà il Cirque du Soleil, lo spazio Rigoletto è una struttura di 62 metri quadrati in legno smontabile e riutilizzabile, rivestita da piante tricolori. Le creazioni della gelateria saranno accompagnate da un’attività di info-taiment, con video che raccontano la storia dei prodotti e dei territori da cui provengono. «Partecipare al bando è stata una un’occasione per andare oltre i limiti dell’azienda artigianale», ha spiegato l’amministratore di Rigoletto, Antonio Morgese.

«Crediamo di poter rappresentare un’eccellenza italiana, ma soprattutto di diffondere la cultura del buon gelato, che vuol dire insegnare a riconoscere il prodotto fatto con ingredienti buoni e con un processo d’eccellenza». «Si stima che l’85% dei visitatori vada nel padiglione del Paese ospitante», ha detto Marina Geri, direttore marketing e commerciale di Padiglione Italia. «Molti turisti non guardano solo ai beni culturali, sono attratti anche dallo shopping e dal cibo. Il 3 aprile Rigoletto entrerà nell’area, per allestire: essendo una struttura prefabbricata ci metteranno 15 giorni. Da parte nostra siamo perfettamente in tempo».