Expo -30, il convegno de "Il Giorno". Maroni: "Massimo impegno per valorizzare i nostri territori"

Il punto a un mese dall'evento. Il governatore lombardo ringrazia il direttore Giancarlo Mazzuca "per l'importante collaborazione fornita dal 'Giorno' nella promozione dei contenuti dell'Expo e nella diffusione dei suoi temi nel territorio lombardo"

Il governatore della Lombardia Roberto Maroni e il direttore de "Il Giorno" Giancarlo Mazzuca

Il governatore della Lombardia Roberto Maroni e il direttore de "Il Giorno" Giancarlo Mazzuca

Milano, 1 aprile 2015 -  "Come Regione Lombardia abbiamo messo sul piatto risorse per 1 miliardo e mezzo, complessivamente, per tutte le iniziative riguardanti Expo, con tante attività che coinvolgono i territori, perché Expo non è solo Milano, ma coinvolge tutta la nostra Lombardia. La nostra è una regione straordinaria, con 10 siti che sono Patrimonio mondiale dell'umanità. La Lombardia è un Patrimonio dell'umanità e noi dobbiamo valorizzare le nostre bellezze, le nostre unicità e promuovere i nostri prodotti".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenendo al convegno "30 giorni a Expo" organizzato dal nostro quotidiano,  'Il Giorno' - e trasmesso in diretta streaming sul nostro portale Il Giorno.it -   a un mese dall'avvio dell'Esposizione universale di Milano e che si è tenuto in Sala Biagi a Palazzo Lombardia, a partire dalle 10.30.

Il presidente Maroni, che ha voluto ringraziare il direttore Giancarlo Mazzuca per l'importante collaborazione fornita dal  'Giorno' nella promozione dei contenuti dell'Expo e nella diffusione dei suoi temi nel territorio lombardo, ha poi rimarcato che: "Il nostro impegno per l'Expo è quello di valorizzare tutta la nostra regione. Noi lavoriamo perché i 20 milioni di visitatori diventino poi 20 milioni di frequentatori della Lombardia negli anni successivi, questo è l'investimento per il futuro per tutto il territorio della nostra Regione, questo è il nostro impegno, valorizzare tutta la nostra Regione".

"Tutte le iniziative sono pronte - ha concluso il presidente -, con oggi inizia la loro presentazione, con una serie di eventi che abbiamo organizzato su tutto il territorio lombardo. Un piano di promozione molto ricco e intenso, da qui a fine aprile, per presentare tutto quello che la Regione ha preparato e farà durante i sei mesi di Expo". 

Presenti al convegno tra gli altri Alberto Mina, direttore Relazioni esterne e istituzionali Padiglione Italia Expo 2015 ed  Efrem Tassinato, Giunta nazionale Unaga-Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente,