Coldiretti scende in campo contro il caldo: frutta gratis a Expo

Un'iniziativa per proteggere le categorie più esposte ai colpi di calore, anziani e bambini, che non vogliono rinunciare a visitare l'esposizione universale. L'appuntamento è alle 16 davanti al Padiglione della Coldiretti 'No Farmers No Party' all'inizio del Cardo sud ma anche a Palazzo Italia

Frutta gratis a Expo, distribuita da Coldiretti (Twitter)

Frutta gratis a Expo, distribuita da Coldiretti (Twitter)

Milano, 7 luglio 2015 - Coldiretti scende in campo contro il caldo. Dato che Milano sta facendo registrare il record delle temperature con la colonnina di mercurio che nella notte è salita a 27 gradi, la più alta registrata nella penisola, con quella percepita che si prevede salirà nella giornata fino a quasi 40 gradi, Coldiretti ha deciso di distribuire gratuitamente frutta ad Expo per proteggere le categorie più esposte ai colpi di calore, anziani e bambini, che non vogliono rinunciare a visitare l'esposizione universale.  Davanti al Padiglione della Coldiretti 'No Farmers No Party' all'inizio del Cardo sud ma anche a Palazzo Italia saranno distribuiti gratuitamente dalla Coldiretti di Latina centinaia di chili di frutta fresca italiana di stagione, prugne, pesche e albicocche, soprattutto a bambini e anziani. L'appuntamento è alle 16.

Per combattere il grande caldo occorrono prima di tutto alcune regole di buon senso come ridurre al minimo le esposizioni ai raggi solari, specie nelle ore centrali della giornata, vestirsi con abiti leggeri chiari di cotone o in altre fibre naturali, stare in luoghi ombreggiati, ma soprattutto difendersi con un'alimentazione con acqua e cibi rinfrescanti come frutta e verdura di stagione, ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l'organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l'eccessiva sudorazione.