Expo, parte la vendita dei biglietti: prezzo medio 22 euro

I prezzi sono differenziati, con sconti ad esempio per le famiglie e per chi sceglie una data fissa anziché un biglietto aperto, un po' come succede con quelli delle linee aeree

Expo 2015

Expo 2015

Milano, 15 settembre 2014 - In vendita da oggi i biglietti singoli con un prezzo medio di 22 euro per l'Esposizione universale che si aprirà a Milano il primo maggio 2015. I prezzi sono differenziati, con sconti ad esempio per le famiglie e per chi sceglie una data fissa anziché un biglietto aperto, un po' come succede con quelli delle linee aeree.

I biglietti - tutti con uno sconto del 20% se acquistati prima dell'apertura di Expo - sono acquistabili su internet sul sito di Expo, ma anche nelle filiali e nei bancomat di Intesa Sanpaolo, con l'applicazione ufficiale direttamente all'Expo Gate, in Triennale a Milano e a breve attraverso la rete commerciale di Telecom Italia, oltre che dai rivenditori autorizzati. A dare l'annuncio oggi, in conferenza stampa, e' stato il commissario unico Giuseppe Sala che ha ricordato l'obiettivo fissato lo scorso agosto dal premier Matteo Renzi: vendere 10 milioni di biglietti prima dell'apertura di Expo. 

"OBIETTIVO 10 MILIONI" - Vendere 10 milioni di biglietti di Expo 2015 prima che la manifestazione apra i cancelli per la prima volta l'1 maggio del prossimo anno è un "obiettivo raggiungibile". Lo ha affermato il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, che ha preso parte alla presentazione dell'avvio della vendita dei biglietti, lunedì pomeriggio nella sede di Expo. "E' un obiettivo indicato dallo stesso premier Renzi - ha aggiunto - quando è venuto a Milano ad agosto e mi sembra un obiettivo raggiungibile. I numeri sono molto interessanti: 5,5 milioni di biglietti venduti finora non sono un risultato scontato. La società ha lavorato molto bene e adesso abbiamo un bell'obiettivo che secondo me è raggiungibile".