Week-end del 29, 30 e 31 maggio: eventi, mostre e sagre. Ecco cosa fare in Lombardia

Non sapete cosa fare nel weekend? Non avete progetto per il sabato sera oppure per la domenica pomeriggio. Ecco una lista di eventi da non perdere!

Streeat Food Truck Festival

Streeat Food Truck Festival

Milano, 29 maggio 2015 - Non sapete cosa fare nel weekend? Non avete progetto per la notte del venerdì, il sabato sera oppure per la domenica pomeriggio. Ecco una lista di eventi in programma sul nostro territorio: ci sono mostre, sagre e spettacoli a teatro per chi cerca un programma più culturale, serate in discoteca e nei locali notturni per chi vuole invece fare tardi la sera. E non dimenticatevi che proseguono gli eventi di Expo 2015. 

 

MILANO

Dal 29 maggio al 2 giugno a Milano il Festival dell’Oriente presso il Parco Esposizioni Novegro, un’occasione per avvicinarsi alla cultura orientale in tutte le sue forme. Tutte le informazioni

Dal 28 al 31 maggio, nel maestoso spazio polifunzionale della “Fabbrica del Vapore”, scatta uno degli eventi più attesi della World Fair Trade Week, quello che vedrà la maggior partecipazione popolare: Milano Fair City è la prima fiera internazionale del Commercio Equo e Solidale in grado di proporre 180 realtà espositive, 30 Paesi e 4 continenti rappresentati. Una straordinaria occasione per incontrare e stringere la mano a decine di produttori del Commercio Equo e Solidale, per la prima volta insieme in unita di tempo e luogo, con i loro prodotti ma soprattutto con i loro volti e le loro testimonianze, tra cui spiccano quelle delle donne, vero pilastro dell’economia globale: dai batik di Global Mamas, artigiane del Ghana, al cous cous integrale delle donne palestinesi di Parc, dalle camere d’aria riciclate “artistiche” di Sapia, Colombia al cioccolato modicano con cacao bio ed equo. Sono attesi con particolare emozione i produttori del Nepal. Una “sovranita alimentare”, cibo e bevande, che ritroveremo nei punti di ristoro di Milano Fair City e rappresenterà un pacifico e reale contraltare alla “retorica” di Expo 015. A Milano Fair City partecipano inoltre numerose realta dell’economia solidale italiana, dalla finanza etica al turismo responsabile, dall’agricoltura biologica alla cooperazione sociale. A Alla Fabbrica del Vapore, tra i numerosi eventi, l’Assemblea di Agices-Equo Garantito, sabato 30 maggio.Tutte le informazioni

"Leonardo, il disegno del mondo", la mostra a Palazzo Reale di MilanoUn Leonardo inedito a Milano nell'anno di Expo. Un successo che testimonia l'attenzione dell'Italia tutta per le grandi mostre già programmate a Milano durante il semestre di Expo 2015. A Palazzo Reale, fino al 19 luglio 2015, non saranno esposti solo i trenta già annunciati e preziosissimi disegni provenienti dalle collezioni reali inglesi, non solo il Musico dalla Pinacoteca Ambrosiana, il S. Gerolamo dai Musei Vaticani (foto), la Scapigliata dalla Galleria Nazionale di Parma e la Madonna Dreyfuss dalla National Gallery di Washington, ma anche opere di artisti moderni e contemporanei come Marcel Duchamp, Enrico Baj, Andy Warhol, Stefano Arienti, Franco Bulletti, Fulvio Di Piazza, Agostino Arrivabene e Francesco Pignatelli, che rappresentano un Leonardo riletto e rivisitato dalla sensibilità moderna, a dimostrare un'eredità artistica sempre vitale.

Alla Triennale di Milano va in scena la mostra sul cibo: Artes&Foods, visitabile fino al 1 Novembre 2015.  Allestita negli spazi interni ed esterni della Triennale, Arts & Foods metterà a fuoco la pluralità di linguaggi visuali e plastici, oggettuali e ambientali che dal 1851, anno della prima Expo a Londra, fino ad oggi hanno ruotato intorno al cibo, alla nutrizione e al convivio. Una panoramica mondiale sugli intrecci estetici e progettuali che hanno riguardato i riti del nutrirsi e una mostra internazionale che farà ricorso a differenti media così da offrire un attraversamento temporale, dallo storico al contemporaneo, di tutti i livelli di espressività, creatività e comunicazione espressi in tutte le aree culturali. Una raccolta e un viaggio nel tempo che rifletterà creativamente il tema dell’Esposizione Universale di Milano, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, attraverso centinaia e centinaia di opere, oggetti e documenti provenienti da musei, istituzioni pubbliche e private, collezionisti e artisti da tutto il mondo. 

SFORZA_3694607_171617

A Palazzo Reale è possibile visitare la mostra “Arte lombarda dai Visconti agli Sforza”. Fortemente promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, coprodotta da Palazzo Reale e da Skira editore, la mostra di oggi ripensa quel progetto nella chiave più pertinente e attuale: quella della centralità di Milano e della Lombardia, alle radici della cultura dell’Europa moderna. Prende in esame lo stesso periodo storico considerato dalla mostra del ’58: tutta la signoria dei Visconti, poi degli Sforza, fino all’arrivo dei Francesi. Il percorso si svolge attraverso una serie di tappe, il cui ordine cronologico illustra la progressione degli eventi e la densità della produzione artistica, esplorandone la pittura, la scultura, l’oreficeria, il ricamo, i libri miniati e le vetrate. I due secoli circa di cui la mostra si occupa sono tra i più straordinari della storia milanese e lombarda, celebrati dalla storiografia e fissati nella memoria comune come una sorta di età dell’oro, il primo momento di compiuta realizzazione di una civiltà di corte dal respiro europeo. Tutte le informazioni

Il Wow Spazio Fumetto propone 'Avangers', una mostra pensata per festeggiare l’uscita nelle sale del film “Avengers: Age of Ultron”. Un ricco percorso espositivo che parte dalle origini per arrivare ai giorni nostri illustrando la storia degli Eroi più potenti della Terra, dalle loro origini sulle pagine degli albi a fumetti negli anni Sessanta fino alla loro attuale veste cinematografica. L'esposizione resterà aperta fino al 31 maggioTutte le informazioni

Il 31 maggio a Boffalora sopra Ticino Navigarmangiando, Itinerario delle Delizie. Una serata lungo uno dei tratti più suggestivi del Naviglio Grande, prevista una fermata presso un ristorante per la degustazione di portate tipiche. Prenotazione obbligatoria. Partenza e arrivo a Boffalora sopra Ticino. 

Il Palio di Legnano sbarca a Milano (NewPress)Il 31 maggio a Legnano il Palio di Legnano, manifestazioni rievocative della battaglia che il 29 maggio 1176 vide la vittoria dei Comuni alleati nella Lega Lombarda sull'esercito di Federico I, detto il Barbarossa.

Domenica 31 maggio appuntamento da non perdere con il circuito ciclo-pedonale “Stelle e stalle  lungo la Martesana – Il Naviglio della Martesana, tra Cernusco e Gorgonzola”, il secondo degli 8  percorsi proposti nell’ambito di Via Lattea, il progetto ideato e organizzato dal FAI – Fondo  Ambiente Italiano in collaborazione con Expo 2015 S.p.A., per promuovere e valorizzare  l’agricoltura lombarda. Itinerari a tappe - tutti inseriti nel calendario di eventi Expo in città – da fare a  piedi o in bicicletta, con attività e proposte per tutte le età, che si snodano in aree di grande interesse  paesaggistico e culturale, costeggiando e attraversando alcuni navigli, fiumi e canali.  L’appuntamento in programma, dalle ore 9.30 alle 18.30, permetterà di  conoscere e ammirare la campagna della Martesana, territorio caratterizzato dal passaggio del  Naviglio Piccolo che collega Milano all’Adda.  Per ulteriori informazioni e programma completo oppure tel. 02.467615327; vialattea@fondoambiente.it.

Laboratori d'arte e di cucina, esperienze alla scoperta della natura, attività sportive per ragazzi con disabilità, esercizi di giocoleria. Sono tante le attività in programma nel fine settimanadel 30 e 31 maggio  per i bambini, che si svolgeranno gratuitamente nelle cascine e nei parchi dell'area milanese. Cascina Battivacco, Cascina Santa Brera, Cascina Campi, Villa Lonati, parco Nord, parco di Trenno, l'Idroscalo, sono alcuni dei luoghi in cui si terranno le diverse attività organizzate con il sostegno economico del Comune di Milano. Ultimo sabato di maggio di attività per bambini a Villa Lonati, il vivaio del Comune di Milano, che si trova a Niguarda, in via Zubiani 1. A disposizione dei bambini dai 3 agli 11 anni ci sarà il 'Ludobus', uno spazio magico: un allestimento itinerante di giochi e attività per, dove i piccoli si potranno divertire all'aperto con tanti giochi diversi, adatti alle varie fasce d'età. Il 'Ludobus' sarà presente sabato 30 maggio dalle ore 15.30 alle 18.30. Prenotazioni: cell. 340.6851214, david@alekoslab.org. Nel parco di Trenno, alla Cascina Bellaria, continuano le giornate dedicati a 'i laboratori inclusivi', aperti a bambini e ragazzi dai 6 agli 14 anni anche con disabilità, duranti i quali saranno scoperti i diversi luoghi-laboratorio della cascina: il Beautiful Park (area ludica accessibile), l'orto accessibile, il giardino e il circostante Parco Trenno. Per ogni tappa del percorso si sperimenterà, attraverso giochi ed attività ricreative da svolgere in gruppo, uno specifico tema legato ai principi dell'inclusione.  I 'laboratori inclusivi', organizzati dall'associazione Atlha, si svolgeranno sabato 30 maggio, domenica 31 maggio, sabato 13 giugno. Per prenotazioni e informazioni scrivere a atlha@atlha.it oppure telefonare al n. 02.48206551 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16).

Streeat Food Truck FestivalDopo aver collezionato quasi 200mila presenze nelle prime quattro tappe del tour, lo Streeat Food Truck Festival - l’unico festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità su ruote e a Ingresso gratuito - è pronto a tornare a Milano, la città che l’ha tenuto a battesimo. Dopo i record di affluenza di Roma, Firenze, Bologna e Sarzana, a Milano il 29, 30 e 31 maggio sono attesi 50 food truck e 4 birrifici artigianali italianiche coinvolgeranno il pubblico in una 3 giorni tra prelibatezze di tutti i tipi, musica, intrattenimento (anche per i bambini), presentazioni e gli immancabili showcooking. Durante il weekend sono previsti 2 spettacoli culinari (in collaborazione con Zomato), il portale internazionale dedicato al cibo e a tutti i suoi amanti:sabato 30 maggio alle ore 16.30 la blogger Federica Costantini (di dolcisenzaburro.it) preparerà i cake pop mentre domenica 31 maggio alle ore 16.30la blogger Francesca La Banca (di sushiando.it) si cimenterà con una selezione di roll giapponesi. Sabato e domenica Actionaid, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta contro la povertà, organizzerà un’area dedicata ai bambini con laboratori e giochi per i più piccoli, che sabato pomeriggio saranno coinvolti nel “Gioco dell'oca gigante”. Tutte le informazioni

 

Un venerdì sera a tutto volume quello del 29 maggio al 747 club di Piazza Carlo Erba a MilanoArriva in Italia il "The Violent Voices" tour con Sick Jacken (leader degli Psycho Realm), Slaine (anima nera de La Coka Nostra) e Danny Diablo, in tour in tutta Europa con uno showcase esplosivo. In apertura da Milano E-Green, poi Aban, il rapper leccese che presenta il nuovo album ‘A ferro e fuoco’, e Deal Pacino, rapper romano che presenta il nuovo album ‘Fine dei giochi’ (Quadraro Basement). In più The Night Skinny dj set e gli open act Mosè (Cov), Shiva e Kido. L’appuntamento è al 747 club venerdì 29 maggio dalle 21.

 

BERGAMO

Birra (Newpress)

Novità dagli organizzatori della quinta edizione di BeerGhèm: altri birrifici hanno confermato la loro partecipazione alla rassegna in programma a San Pellegrino Terme dal 29 maggio al 2 giugno. Si tratta dei Birrifici Orobia di Gorle, AR Brewing di Nembro e del neonato Birrificio Otus di Seriate. Prosegue, quindi, il completamento del programma ufficiale che verrà presto svelato, anche attraverso Radio Number One, media ufficiale di BeerGhèm 2015! In tutta l'area ovest Lombardia, si potranno ascoltare 80 spot pubblicitari da 20 secondi che promuoveranno BeerGhèm. Elenco dei birrifici partecipanti: Via Priula di San Pellegrino Terme, Valcavallina di Endine Gaiano, Endorama di Grassobbio, Del Lago di Sarnico, Kaos di Grumello del Monte, Della Ghironda di Trezzo sull’Adda e Hop Skin di Curno, Birra Orobia di Gorle, Otus di Seriate, Dom Byron di Clusone, AR Brewing di Nembro. 

Sabato 30 maggio a Gromo, presso Piazza Dante dalle 10, è prevista la 4^Edizione “Gromo sempre in forma”. Molte sono le attività che si svolgono durante la manifestazione tra cui si citano: Apertura di stand per vendita di formaggi e prodotti caseari, intrattenimenti musicali, mostra ed esposizione di attrezzi agricoli e caseari, foto e filmati sulla vita in montagna, dimostrazioni sulla produzione del formaggio, laboratori per bambini e visite guidate al Borgo, cena in piazza e serata musicale.

Il 30 maggio a Parre, presso Piazza San Rocco dalle ore 18.00, si svolge la Rassegna gastronomica: "Perbacco". Degustazione di vini abbinati alla gastronomia accompagnata da una calda atmosfera musicale. Il 30 maggio e il 31 maggio a Castione della Presolana, si svolge l'ottava edizione di Rusio in Festa. La giornata di sabato 30 maggio prevede le seguenti attività: alle ore 17 corteo in abiti tradizionali alla chiesetta con S. Messa e Benedizione. Alle ore 19.00 cena a base di pietanze contadine. Serata con animazione musicale e hobbisti ed artigiani all'opera; la giornata di domenica 31 maggio prevede le seguenti attività: Alle ore 11 presentazione e degustazione di formaggi locali, alle ore 12.00 apertura della cucina a base di pietanze contadine, pomeriggio in compagnia con giochi vari, animazione musicale e hobbisti ed artigiani all'opera, alle ore 19 apertura della cucina e a seguire musica e alle ore 22  fuochi artificiali. Il ricavato è devoluto a sostegno dei lavori effettuati al campanile della chiesetta di Rusio.

 

BRESCIA

Una spiaggia sul lago di Garda (Ansa)

Il 29 maggio, 30 maggio, 31 maggio, 1 giugno, 2 giugno a Iseo il Festival dei laghi edizione 2015, il festival di celebrazione dei laghi italiani ed europei, stand enogasronomici, eventi, musica.

Il 29, 30 e 31 maggio, Loco Centro Lago Sebino di Marone organizzano l'evento "Mestieri e tradizioni sul lago": Laboratori didattici, mercatino "Storico e artigianale", Campi storici medievali e rievocazioni storiche, Visite guidate alla scoperta delle bellezze del paese, Mostre Punti ristoro e di intrattenimento ... e tanto altro ancora Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma allegato oppure visitare il sito ufficiale

 

COMO

Il 30 maggio a Menaggio, presso la Chiesa di Santo Stefano alle ore 11.15, è previsto l'evento musicale: "Matinee d'Organo". Concerto d'organo con Maestro Enio Cominetti. Entrata libera.

 

CREMONA

Dal 30 maggio al 2 giugno a San Giovanni in Croce I Sapori della Bassa, evento dedicato ai prodotti del territorio compreso tra le province di Cremona e Mantova, previsti stands gastronomici, degustazioni, laboratori didattici. Il 31 maggio a Crema presso i Giardini Pubblici di Porta Serio Florovivaismo e artigianato artistico.

Il 31 maggio, 1 giugno, 2 giugno a Isola Dovarese la manifestazione Isola del Gusto, prevista trippa, bancarelle e cabaret.

 

LECCO

Domenica 31 maggio a Lecco, presso Lungo Lario Isonzo e Riva Martiri delle Foibe dalle ore 8.30 alle 19, è previsto il mercatino "Chi cerca trova". Esposizioni di oggetti di hobbistica.

Il 31 maggio a Lecco, presso Lungo Lario Isonzo e Lungo Lario Battisti dalle ore 8.30 alle 19, si svolge il mercatino "Borgo antico". Mercatino di prodotti naturali.

A Lecco domenica 31 maggio, con ritrovo presso l'Ufficio Informazioni Turistiche di Piazza XX Settembre alle 11, è prevista la visita guidata "Lecco walking Tour". Passeggiata alla scoperta del Centro della città, con accompagnamento di una guida, della durata di circa un'ora e mezza. Evento a pagamento, bambini fino a 6 anni gratis.

 

LODI

Libri

Sabato 31 maggio, c'è 'Rivestiamoci!' ai Portici del Broletto - Lodi - ore 15,30/18,30. Puntuale come il cambio di stagione arriva lo Scambio di vestiti, uno spazio libero e gratuito di scambio e scelta di abiti e accessori usati. I vestiti usati si possono lasciare anche la settimana precedente presso il Centro Donna negli orari di apertura: lun 9.30/16.15 - mar 12/17 - mer 9.30/17.15 - giov 14/17. Lo scambio è gratuito, è gradita un'offerta libera per permetterci di sostenere le nostre attività. Informazioni

 

MANTOVA

 

MONZA

Fino al 26 luglio a Monza, in Villa Mirabello - Parco di Monza, si svolge la mostra: Gnam! - l'arte e la scienza di trasformare e conservare i cibi. Mostra interattiva in un percorso dove il protagonista è l'individuo, nata con l'intento di fare divulgazione scientifica. Orari: sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00; venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00; lun- ven su prenotazione per scuole e gruppi. Ingresso a pagamento.

Chitarra (foto Germogli)

Continua anche quest'ultimo weekend di maggio 'Monza visionaria': eventi, musica e spettacolo. La manifestazione intitolata quest’anno “La Grande Bellezza”, con un omaggio al film di Paolo Sorrentino, è iniziata il 23 maggio e dura fino al 31 maggio tra il cuore storico della città di Monza e alcuni dei luoghi più caratteristici della provincia, dalla Reggia, con il suo splendido parco, a Villa Tittoni di Desio, confermando la centralità di tali storiche dimore nell’ambito della rinascita culturale del territorio. Sette giorni di spettacolo, con ospiti del calibro di Alessio Bertallot, Tigran Hamasyan e il Yerevan State Chamber Choir, la nuova regina della scena indie Maria Antonietta e, in unica data nazionale, il trio vocale Webe3.  In più concerti notturni, dj set, musica brasiliana, parate di cori, eventi per famiglie e performance aperte alla partecipazione del pubblico trasformeranno la città di Monza in uno spettacolo vivente. La visione del festival sono le Ville, le strade e le piazze monzesi, i luoghi più suggestivi del Parco della Reggia che verranno popolati e animati da performance urbane fatte dai singoli cittadini capaci di portare la musica, la vocalità, l’essenza stessa delle arti al centro della vita della città che per una settimana diventa visionaria.

 

PICASSO_01_201889_173631PAVIA

Saranno aperte fino al 19 luglio le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia presentano “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso”. La mostra è ideata, prodotta, organizzata da ViDi in collaborazione con il Comune di Pavia e la Johannesburg Art Gallery e realizzata con la consulenza scientifica di Simona Bartolena. Aperta al pubblico nel 1910, la Johannesburg Art Gallery vanta una collezione di altissima qualità dal punto di vista del patrimonio artistico. Le sale delle Scuderie di Pavia avranno il privilegio di ospitare un nucleo importante di capolavori provenienti da uno dei più significativi musei d’arte del continente africano, offrendo al pubblico un’occasione unica per scoprire e conoscere da vicino una raccolta di opere difficilmente visibile in altre sedi. L’esposizione presenta oltre sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, che portano le firme di alcuni dei principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo: da Edgar Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Jean Baptiste Corot a Alma Tadema, da Vincent Van Gogh a Paul Gauguin, da Antonio Mancini a Paul Signac, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.

Torna dal 30 maggio al 2 giugno 2015, al Castello di Belgioioso di Pavia, "Armonia. Festival di proposte per il benessere". Quattro giorni dedicati al tema del benessere, un’occasione di approfondimento sulle Arti per la Salute grazie al confronto diretto tra pubblico e operatori delle più affermate discipline olistiche. L’obiettivo di Armonia è di trovare un equilibrio psico-fisico interiore attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle Arti per la Salute. Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Pranic-Healing, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma sono solo alcune delle proposte di Armonia. Massaggio shiatsu

Nel parco sono previste sessioni di “corpo del sogno” (meditazioni in movimento), esibizioni di danzaterapia, dimostrazioni e stages di tai chi, yoga e sessioni collettive di campane tibetane armoniche. La piscina ospita, invece, sessioni di watsu, oceanic body work e apnea aperte a tutti. Nel parco del Castello, infine, si svolgerà "L’Incontro delle Discipline Interne" con dimostrazioni, stages e scambi pratica di Tai Chi Chuan (disciplina cinese per l’equilibrio psico-fisico che consiste nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari). Per informazioni: ITCCA – M° Carlo Lopez tel. 02/ 99204813 - 02/66982957 - itcca@tiscali.it

Sabato 30 maggio a Voghera, presso via Emilia dalle 8 alle 19, è previsto l'evento: Curiosità in via Emilia. Mercatini di antiquariato, artigianato, collezionismo e artigianato etnico.

Domenica 31 maggio a Certosa di Pavia, presso il Piazzale Monumento, è previsto il MEC. Si tratta di un mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia.

Il 31 maggio a Salice Terme, in Viale delle Terme dalle 8 alle 19, è previsto l'evento: "Mercatini e curiosità". Mercatino di collezionismo, di artigianato, di hobbistica, di prodotti biologici e di prodotti alimentari.

A Scaldasole domenica 31 maggio, presso il Castello medievale dalle 9 alle 19, è prevista la Mostra Mercato. Gastronomia, artigianato e antiquariato .

 

SONDRIO

Dal 29 maggio al 31 maggio a Chiavenna è prevista la seconda edizione del Week&Festival Chiavenna. Il programma prevede: venerdì 29 maggio, manifestazioni sparse per tutto il centro durante la giornata, serata nel parco di Pratogiano con musica e intrattenimento; sabato 30 maggio dalle ore 10 alle 19 giornata "Insieme in centro" dedicata alle associazioni di volontariato e alle associazioni sportive, dalle 21. Quinta edizione della "Notte Bianca Chiavenna" con musica e intrattenimento fino all´una nelle piazze e fino alle 3 all´interno dei locali; domenica 31 maggio esibizioni di cori e bande della Valchiavenna nei cortili e nelle vie del centro. Durante il periodo in viale Matteotti sono presenti i mercatini degli hobbisti e degli artigiani

Campo di grano

Il 30 maggio a Morbegno, presso il Museo Civico di Storia Naturale in via Cortivacci n° 2 con inizio alle 15, si svolge l'evento: "Un mondo di cereali". Un viaggio intorno al mondo per scoprire cosa sono i cereali, quanti tipi ce ne sono, da dove arrivano e molti altro ancora. Attività per bambini dai 5 ai 12 anni. Eventuale Secondo turno ore 16.30.

 

VARESE

 A Varese in località Rasa il 30 maggio, presso il Centro parco Villaggio Cagnola con partenza alle 9, si svolge la manifestazione: "Itinerari nel Parco" - Settimana europea dei parchi notte di luna piena al Monte Legnone. Munirsi di pila elettrica. 

Dal 30 maggio al 31 maggio ad Arcisate, presso il Parco Lagozza, è prevista la Festa delle Arti dei Sapori. Il programma prevede: sabato 30 maggio apertura e presentazione mostra di cartoline storiche di Arcisate, banco gastronomico e spettacolo di cabaret, orario dalle 17.30 alle 21; domenica 31 maggio con inizio dalle 8 alle  ore 22.30: gara boscaioli, dalle 12 banco gastronomico, alle 17 esibizione a cavallo di dressage e altascuola, alle 21 spettacolo di illusionismo al termine spettacolo pirotecnico.

Fiera dell'antiquariato

A Brinzio il 31maggio, presso Viale Indipendenza dalle 8 alle 16, è prevista la Sagra della Madonnina del Brinzio. Settori merceologici: Sport e Ciclismo..

A Busto Arsizio il 31maggio, presso il Centro cittadino dalle 8 alle 20, è prevista il Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo. Settori merceologici: Antiquariato e Hobbistica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro