Week-end 27, 28 e 29 novembre: eventi, concerti, mostre e sagre. Cosa fare in Lombardia

Concerti, sagre gastronomiche, mostre d'arte, notti in discoteca, eventi sportivi, happening all'aperto e mercatini dove trovare perle preziose: c'è di tutto per passare a Milano e in Lombardia la notte di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 novembre

Cioccolata

Cioccolata

Milano, 13 novembre 2015 - Concerti, sagre gastronomiche, mostre d'arte, notti in discoteca, eventi sportivi, happening all'aperto e mercatini dove trovare perle preziose: c'è di tutto per passare a Milano e in Lombardia la notte del venerdì, il sabato sera oppure la domenica pomeriggio. Ecco una lista di eventi in programma per venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 novembre. Imperdibili gli appuntamenti della Settimana del Gioco in Scatola. 

 

MILANO

La Rinascente compie 150 anni: un compleanno simile non può passare inosservato. Fino al 1 dicembre ci sarà una mostra al Techno Souq di via Santa Radegonda, viaggio dalla fondazione dei Magazzini Bocconi nel 1856 al negozio di piazza Duomo poi indicato da Gabriele D’Annunzio con l’attuale nome. La mostra “La Rinascente prima della Rinascente” presenta fotografie e documenti provenienti da archivi e biblioteche, grazie all’associazione “Memoria e Progetto” che ha curato l’iniziativa in collaborazione con il Centro Interdipartimentale Mic della Statale.

Tra vin brulè, calde ciambelle e luci colorate, si accende il Natale di Piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio: il centro commerciale sarà animato dal suggestivo mercatino di Natale, che dal 27 novembre al 6 gennaio porta a Milano il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino. In un’incantata atmosfera dal sapore di montagna, le caratteristiche casette in legno, addobbate per l’occasione, fanno immergere i visitatori in un vero clima natalizio, mettendo in mostra le più tradizionali specialità delle Feste: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola  natalizia, candele e lana cotta. Un mercatino che quest’anno si arricchisce ulteriormente con nuove bancarelle, dove trovare tantissime idee per i regali di Natale e non solo. Passeggiando tra luci e decorazioni, il pubblico potrà acquistare prodotti tipici, come miele, salumi e formaggi, e gustare alcune delle prelibatezze della gastronomia trentina, dai panini caldi con carne salada e wurstel alla polenta, dallo strudel alla frutta fresca affogata nella cioccolata calda.

Week-end nel segno di Filmaker Festival con un fittissimo calendario di proiezioni e i primi appuntamenti con la Retrospettiva Daniele Incalcaterra, gli Eventi Speciali e i film dei due Concorsi, Internazionale e Prospettive. In programma allo Spazio Oberdan, Arcobaleno Film Center, Fabbrica del Vapore

E' subito "Febbre a 90" e non poteva che essere sabato sera 28 novembre al Fabrique di Milano l'appuntamento con il brit rock, il brit pop, le boy band, le icone delle serie tv come Beverly Hills 90210, Will Smith e persino le goleador. Per il quarto anno consecutivo in tour in tutta Italia, "Febbre a 90" è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti o nostalgici di quel mitico decennio. L'invito è partecipare alla playlist postando sulla bacheca le canzoni anni '90 da sentire durante la serata. Ingresso 10 euro, via Fantoli 9.

Dj set con Dargen D'Amico feat. Mamakass sabato sera 28 novembre al Magnolia. Una serata a tutto hip-hop, ingresso 10 euro, dopo le 0.30 libero in via Circonvallazione Idroscalo 41 a Segrate. Milano incontra Berlino allo spazio ex Ansaldo. La mostra Selbst del fotografo Sven Marquardt e molte altre iniziative uniscono le due città con un programma di musica, arte, videoarte, street art, Sven Marquardtsessualità e politiche cittadine. Milano meets Berlino è un progetto promosso dall'associazione Intellighenzia Electronica con il patrocinio del Goethe Institut Milan. Il realismo delle gigantografie in bianco e nero sarà protagonista da mercoledì 18 novembre, alle 17 con la presenza di Sven e di tutti gli artisti coinvolti. La mostra sarà aperta a tutti dal 19 al 29 novembre dalle 12 alle 24. Ingresso alla mostra ingresso ridotto 5€ - intero 8€, libero per le altre iniziative: l'installazione di video arte di Virol Erol Vert, "Tacheles: il racconto di Stefan Schilling" Casa del Popolo Elettronico, Viale Tibaldi 21, 14-28 novembre; Arm Aber sexy: povera ma sexy (martedì 24 novembre ore 18.30); Berlino e i suoi muri (dal 18 novembre); Nuove maniere di vivere la sessualità (sabato 21 novembre, ore 22); Clubbing: passato presente e futuro; Alexanderplatz: street food & market.

"Il Bacio" di Hayez

I dipinti e gli affreschi sono oltre cento e, per la prima volta, le tre versioni del "Bacio" sono esposte una di fianco all'altra: apre domani alle Gallerie d'Italia di piazza Scala, il polo museale di Intesa Sanpaolo, "Hayez", mostra dedicata al pittore veneziano che torna protagonista di un'esposizione monografica a più di trent'anni dall'ultima rassegna milanese (risalente al 1983). "Star" della rassegna le tre versioni del "Bacio": la prima, del 1859, custodita a Milano nella Pinacoteca di Brera e le altre due, rispettivamente del 1861 e del 1867, provenienti da collezioni private e una delle quali fu presentata all'esposizione universale di Parigi alla fine dell'Ottocento. La mostra, visitabile dal 7 novembre fino al 21 febbraio a 10 euro, si snoda lungo dei temi, dalla malinconia alla meditazione sino al più celebre bacio, e vengono messe a confronto le diverse versioni di alcuni dei quadri. Il percorso segue una successione cronologica, dagli anni della formazione neoclassica tra Venezia e Roma, al movimento romantico a Milano. "Hayez" è realizzata in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti e la Pinacoteca di Brera a Milano e le Gallerie dell'Accademia di Venezia. Tra le opere della rassegna, anche tre dipinti ("La morte di Abradate", "Papa Urbano II sulla piazza di Clermont predica la prima crociata" e "I due Foscari") provenienti dalla collezione della fondazione Cariplo ed esposti nella permanente dedicata all'Ottocento delle Gallerie di piazza Scala. Tutte le informazioni

OlycomBarbie in mostra al Museo delle Culture di Milano con “The icon”. All’anagrafe della fantasia è registrata come Barbara Millicent Robert, ma da oltre mezzo secolo il mondo la conosce come Barbie. Tecnicamente è una bambola, paradiso per eserciti di bambine. In realtà è appunto un’icona, anche etnografica, che ha seguito ogni evoluzione del costume, della moda, della stessa Storia: è andata sulla Luna, è stata nominata ambasciatrice Unicef. Ha indossato un miliardo di abiti, impersonando ora Elizabeth “Clepatra” Taylor ora la regina Elisabetta. Come mostrano le cinque ricchissime sezioni, interattive, dell’esposizione curata da Massimiliano Capella. L'esposizione resterà aperta fino al 13 marzo 2016. 

Mostra di Giotto a Palazzo Reale a Milano: dal 2 settembre 2015 all'11 gennaio 2016 Eventi a MilanoTra le opere in esposizione ci sono quelle prestate da Uffizi, Bologna, Musei Vaticani.  Tre opere su tutte: il Polittico Stefaneschi, realizzato da Giotto per l'altare maggiore di San Pietro e ora esposto ai Musei Vaticani.  Il Polittico Bologna, conservato nella pinacoteca del capoluogo emiliano, che misura 340 centimetri di lunghezza per 191 di altezza. Il Polittico di Badia, conservato agli Uffizi e originariamente pensato per Santa Maria.  Nella città di Milano Giotto concluse la sua attività, proprio a Palazzo Reale, e il capoluogo lombardo ospita lavori giotteschi a San Gottardo in Corte, all'Abba. Tutte le informazioni

Paul Gauguin: “Donne tahitiane sdraiate”, olio su tela del 1894Dal 28 ottobre 2015 al 21 febbraio il Museo delle Culture di Milano ospita la mostra Gauguin. Racconti dal paradiso, prodotta da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 Ore in collaborazione con Ny Carlsberg Glyptotek, promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 ORE Cultura è curata da Line Clausen Pedersen e Flemming Friborg, rispettivamente curatrice del Dipartimento di Arte Francese e Direttore della Ny Carlsberg Glyptotek di Copenhagen. Circa 70 opere opere esposte, provenienti da 12 musei e collezioni private internazionali, insieme ad artefatti e immagini documentative dei luoghi visitati dall’artista, permetteranno di riconoscere e analizzare le fonti figurative dell’arte di Paul Gauguin, che spaziano dall’arte popolare della Bretagna francese, all’arte dell’antico Egitto, da quella peruviana delle culture Inca passando per la cambogiana e la javanese, fino ad arrivare all’arte, alla vita e alla cultura polinesiana. E’ proprio attraverso il confronto tra alcuni capolavoridell’artista e le sue fonti d’ispirazione che la mostra si prefigge di dimostrare il suo approccio peculiare e originale al “primitivismo”.

Tra vin brulè, calde ciambelle e luci colorate, si accende il Natale di Piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio: il centro commerciale sarà animato dal suggestivo mercatino di Natale, che dal 27 novembre al 6 gennaio porta a Milano il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino. In un’incantata atmosfera dal sapore di montagna, le caratteristiche casette in legno, addobbate per l’occasione, fanno immergere i visitatori in un vero clima natalizio, mettendo in mostra le più tradizionali specialità delle Feste: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola  natalizia, candele e lana cotta. Un mercatino che quest’anno si arricchisce ulteriormente con nuove bancarelle, dove trovare tantissime idee per i regali i Natale e non solo. Passeggiando tra luci e decorazioni, il pubblico potrà acquistare prodotti tipici, come miele, salumi e formaggi, e gustare alcune delle prelibatezze della gastronomia trentina, dai panini caldi con carne salada e wurstel alla polenta, dallo strudel alla frutta fresca affogata nella cioccolata calda.
 
BERGAMO

A Bergamo, al Teatro Donizetti in Piazza Cavour n° 15 dal 15 ottobre al 6 dicembre, si svolge l'evento: "Doremix: Lirica Bergamo 2015". Il programma per il mese in corso di novembre 2015 prevede: il 2-13 novembre: "Laboratorio sulla vocalità donizettiana"; il 6-8 novembre: "LeNozze di Figaro"; il 15 novembre: "Recital Lirico"; Il 27-29 novembre: "Anna Bolena". Orario: dalle 21.

pista pattinaggioA partire da sabato 31 ottobre, presso il piazzale antistante Media World all’interno dello shopping center, sarà allestita infatti una bellissima pista di pattinaggio su ghiaccio della misura di metri 20x5 dove grandi e piccini potranno pattinare liberamente, nel tepore del centro commerciale. L’eccezionale pista di pattinaggio su ghiaccio sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, mentre il sabato, la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie la pista aprirà i battenti alle ore 10  e chiuderà alle 20. Con soli 3,50 euro a persona tutti potranno divertirsi pattinando “on ice”, con la possibilità di noleggiare gratuitamente, direttamente in loco, sia i pattini che i pinguini, ideali per chi si avvia per la prima volta al pattinaggio su ghiaccio. Al rientro dalle vacanze natalizie, la pista sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 anche per corsi e lezioni gratuite dedicate alle scolaresche della Bergamasca, che saranno seguite da un istruttore professionista. Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare il numero 3398875550.

A Bergamo dal 14 novembre al 24 dicembre, nel Piazzale degli Alpini, è previsto il Villaggio di Natale 2015. Dolciumi, enogastronomia, prodotti artigianali. Possibilità di acquistare regali per l'occsione delle feste natalizie.

Domenica 29 novembre a San Pellegrino Terme, in viale Papa Giovanni XXIII, è previsto il mercatino dell'Artigianato e dell'Ingegno italiano.

A Gorlago il 29 novembre, in piazza Gregis e vie adiacenti dalle ore 8.00 alle ore 19.30, è prevista la Fiera di San'Andrea. Generi merceologici: vari.

 

BRESCIA

A Brescia "Marc Chagall. Opere russe 1907-1924 Con un racconto per immagini di Dario Fo". Protagonisti Marc Chagall con i suoi capolavori degli anni russi, arricchiti da un racconto d’eccezione, l’omaggio di un premio Nobel come Dario Fo. Il tutto in scena a Brescia al Museo di Santa Giulia fino al 15 febbraio.  Sarà possibile ammirare alcuni dei più importanti lavori di Marc Chagall come la veduta dalla finestra a Vitebsk del 1908, Gli Amanti in blu del 1914, la Passeggiata del 1917-1918, l’Ebreo in rosa del 1915 e molti altri. Accanto alla mostra di Chagall, il Premio Nobel Dario Fo ha realizzato ben 20 dipinti accompagnati da 15 bozzetti preparatori e da un racconto sulla vita e l’opera di March Chagall. A cura di Eugenia Petrova, aperto da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 17.30; sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.00. Biglietti Intero € 10; ridotto € 8; scuole € 6.

Il 28 novembre a Villa Pedergnano nel Comune di Erbusco presso la Chiesa Parrocchiale S. Giorgio Coro Prealpi ed i cori ospiti intrattengono i presenti con i più suggestivi pezzi dei loro repertori.

Sabato 28 novembre in programma la settima edizione de "La Càminàda dè Nòt én Pàloss", un’escursione notturna non competitiva organizzata dal Gruppo Alpini di Concesio, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Concesio. Partenza alle 16.30 presso la sede degli Alpini di Concesio (in via Mattei)

Villa OlmoCOMO

Da sabato 28 novembre torna "Como Città dei Balocchi". Dalla pista di pattinaggio in piazza Cavour al grande albero di Natale, che sarà acceso il 5 dicembre, passando per la mostra dedicata ai trenini al Broletto e i presepi in San Giacomo: si riaccende la festa a Como. Tra gli eventi clou le mostre allestite all’interno del piroscafo Patria, l’arrivo di Babbo Natale, il pomeriggio del 24 e la Befana il 6 gennaio, con la distribuzione di oltre cinquemila regali ai bambini, il concerto in Duomo dell’orchestra Pomeriggi Musicali di Milano e gli eventi organizzati con Chicco-Artsana all’interno del Teatro Sociale. E quando il sole tramonta a dare spettacolo saranno le luci del Como Magic Light Festival, che vestiranno di disegni e colori le facciate dei palazzi del centro storico. 

A Como, presso Villa Olmo dal 18 luglio al 29 novembre, si svolge l'esposizione: "Com’è viva la città. Art & the City 1914-2013". Modi di vivere quotidiano attraverso cinquattotto opere di artisti di fama nazionale ed internazionale. Orario: martedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 20; giovedì dalle 15 alle 23; sabato, domenica dalle 10 alle 22. Ingresso a pagamento.

Sabato 28 novembre alle 20.30 al Teatro Sociale di Como "Un ballo in maschera" (melodramma in tre atti, musica di Giuseppe Verdi. Libretto di Antonio Somma da Gustave III, ou Le Bal masqué di Eugène Scribe). Capolavoro del Verdi maturo, cui la censura impose di trasferire il soggetto di Scribe dalla Svezia ad una Boston seicentesca (e trasformare il re Gustavo nel governatore Riccardo), Ballo in maschera mette in scena il conflitto straziante tra l’amore passionale e la profonda e leale amicizia: Riccardo ama, riamato, la moglie del migliore amico e pagherà con la vita questo amore colpevole. Il titolo, che da moltissimi anni manca da Como, sarà trasposto da Nicola Berloffa nella rivoluzionaria America di Abramo Lincoln.

 

CREMONA

Dal 21 al 29 novembre a Cremona la Festa del Torrone, evento tradizionale che richiama ogni edizione un folto pubblico, molti gli eventi previsti

Il 28 novembre a Calvatone la Purselada, alla riscoperta delle tradizioni contadine con la tradizionale cena che seguiva la macellazione del maiale presso la Sala Parrocchiale. 

Il 28 novembre e 29 novembre a Pizzighettone Natale idee regalo, tante proposte, idee e curiosità per regali e addobbi, consigli per la casa, la tavola e i menù delle feste, iniziative collaterali a tema e laboratori creativi tematici per bambini presso la Cerchia muraria in via Boneschi 2, ingresso gratuito.

Il 29 novembre a San Bassano i mercatini di antiquariato.

 

LECCO

Domenica 29 novembre a Sirone, presso la palestra comunale in via Molteni dalle ore 10.00 alle ore 18.00, è previsto il mercatino del piccolo artigianato.

Sabato 28 novembre alle 21 appuntamento con "Ascanio Celestini - Laika" in programma al Teatro della Società - Piazza Giuseppe Garibaldi. Teatro d'attore con Gianluca Casadei, fisarmonica voce fuori campo Alba Rohrwacher produzione Fabbrica Srl.

Domenica 29 novembre alle 16 al Teatro della Società "Max Mix e Mex Storia di un gatto e di un topo messicano" dal testo di Luis Sepulveda (con Lino Spadaro e Andrea Castellini, regia Lino Spadaro e Renzo Sicco). Età consigliata dai 5 anni

LODI

A Lodi la Fiera dell'Elettronica e Fiera del Natale è prevista presso Centro Fieristico in località San Grato in via dell'Artigianato il 28 novembre e 29 novembre 2015. Espositori provenienti da tutta Italia propongono prodotti di diverso tipo dai consumabili per pc tipo Dvd e Cd vergini, cartucce per stampanti e kit di ricarica, periferiche, accessori per pc, tablet, lettori multimediali, apparecchiature radio, microcamere, articoli per spionaggio, lampade a led, telefonia, giocattoli e tanto altro ancora. Padiglione interamente dedicato all'Elettronica e Padiglione dedicato alla regalistica di Natale, oltre al Mercatino dell'Antiquariato, Collezionismo e Usato.

Per la stagione di Prosa del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Radiogiallo", in programma sabato 28 novembre 2015 alle ore 21 presso il Teatro alle Vigne (di Carlo Lucarelli con Daniele Ornatelli, Cecilia Broggini, Alessandro Pazzi, Alessio Maria Romano, Maurizio Pellegrini, Eleni Molos, adattamento e regia Sergio Ferrentino, produzione Fonderia Mercury).  Abbonamento: intero 120 euro - ridotto fino ai 25 anni 100 euro Biglietti: intero 23 euro - ridotto (over 65 e under 26) 19 euro. Lo spettatore, dotato di radiocuffia, assiste abusivamente e in silenzio ad un radiodramma: la luce rossa della registrazione è accesa. La registrazione di un radiodramma è uno spettacolo: il pubblico assiste alla costruzione di un'immagine acustica che permette di "vedere la radio". Il palcoscenico di trasforma in uno studio radiofonico, gli ambienti vengono ricostruiti acusticamente, gli effetti realizzati dai rumoristi in scena. 

Il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Associazione Amici di Serena, presenta il libro Nati per vivere (un viaggio fotografico con i ragazzi guariti dalla leucemia) che si tiene il 27 novembre alle ore 21 presso la Biblioteca Laudense (Via Solferino, 72). Saranno presenti gli autori Momcilo Jankovic (pediatra emato-oncologo), Attilio Rossetti (fotografo) e Maristella Abbà (presidente dell'Associazione Amici di Serena Onlus). I proventi della vendita del libro andranno al Comitato Maria Letizia Verga di Monza per la cura e la ricerca sulle leucemie.

 

MANTOVA

Il 28 novembre e 29 novembre novembre a Villa Poma l'evento Scaglie di tartufo presso la Sala Civica. 

Il 29 novembre a Suzzara i mercatini di antiquariato.

 

MONZA

Un pomeriggio in compagnia di Manuel Agnelli al Bloom di Mezzago. L'appuntamento è per domenica 29 novembre alle 18 per la presentazione del libro "Manuel Agnelli senza appartenere a niente mai" di Federico Guglielmmi (ed. Vololibero). Il volume è una biografia atipica che si snoda attraverso un testo allestito come un documentario,  una serie di interviste realizzate in periodi diversi, resoconti di trasmissioni radio, recensioni, varie ed eventuali. Il tutto assemblato con passione e rigore da un esperto cronista rock che di Agnelli e degli Afterhours segue da sempre ogni mossa. Ingresso libero in via Curiel 39.

Dal 24 settembre  al 10 gennaio 2016 a Monza, presso la Villa Reale di Monza, si svolge la mostra: "Bellissima - L’Italia dell’alta moda 1945-1968". La mostra è a cura di Maria Luisa Frisa, Anna La villa reale a MonzaMattirolo e Stefano Tonchi. Negli appartamenti della Reggia, al Secondo Piano Nobile, esposizione di abiti dell'alta moda e dello stile italiano che sono entrati nella storia nel periodo degli anni del dopoguerra fino al 1968, provenienti da stupende collezioni pubbliche e private; esposizione di una selezione di pezzi unici di alta gioielleria proveniente dal prestigioso marchio Bulgari, protagonista di spicco della gioielleria italiana; esposizione inedita dedicata ai tessuti di note industrie tessili italiane con una selezione di materiali a testimonianza del rapporto con l'alta moda italiana. A cura della Triennale la visita comprende anche il Belvedere, dove sono esposti oggetti di design italiano riferentesi agli anni a cui la mostra è dedicata. Ingresso a pagamento.

Fino al 31 gennaio, al Parco di Monza (tra viale Stucchi e viale Sicilia), c'è la Feste delle Lanterne cinesi. Trentuno gruppi di installazioni di piccole ma soprattutto grandi dimensioni - dal drago di 60 metri alla torre di 18 -, realizzate a mano e ricoperte di seta colorata, un teatro che ogni giorno ospiterà spettacoli di intrattenimento organizzati da compagnie artistiche cinesi, un ristorante cinese e un altro italiano, un’area meeting e oltre trenta stand espositivi di prodotti tipici italiani e cinesi.

 

PAVIA

Il 27 novembre a Pavia, presso Via XX Settembre dalle ore 8.00 alle ore 19.00, si svolge l'evento: Mercatini e Curiosità. Oggetti di antiquariato e vintage.

A Voghera il 28 novembre , in via Emilia dalle ore 8.00 alle ore 19.00, si svolge il mercatino: "Curiosità in via Emilia". Mercatino di antiquariato, artigianato, collezionismo e artigianato etnico.

Per gli appassionati di arte c'è la mostra "Macchiaioli", una rivoluzione d'arte al Caffè Michelangelo" alle Scuderie del Castello Visconteo. l percorso espositivo presenta oltre settanta opere provenienti da prestigiose sedi - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti di Firenze, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, Galleria d'arte Moderna di Milano, Galleria d'arte moderna Ricci Oddi di Piacenza, Istituto Matteucci di Viareggio e molti altri - e collezioni private, firmate dai principali esponenti del gruppo dei Macchiaioli quali Telemaco Signorini, Giovanni Fattori, Giuseppe Abbati, Vincenzo Cabianca, Adriano Cecioni, Vito d'Ancona, Raffaello Sernesi, Odoardo Borrani, per arrivare all'eredità della macchia con opere di Giuseppe de Nittis, Federico Zandomeneghi e Giovanni Boldini. Aperture: venerdì 10-19, Sabato, domenica e festivi: 10 – 20.

Torna l'appuntamento con il teatro per bambini e famiglie firmato In Scena Veritas. Domenica 29 novembre, alle ore 16.30 sul palco del Teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario va in scena "Il gatto senza coda", uno spettacolo con musica dal vivo che racconta le avventure spaziali di un gattino alla ricerca della sua coda perduta. Il testo, le musiche e le canzoni sono originali. Spettacolo adatto ad un pubblico dai 3 agli 8 anni.

SONDRIO

A Mese sabato 28 novembre e domenica 29 novembre, in piazza Don Albino Del Curto, sono previsti i mercatini di Natale. Occasione per scegliere regali natalizi, acquistare prodotti tipici e artigianali.

Sabato 28 novembre a Chiavenna in località Pratogiano, dal primo mattino, è previsto il tradizionale mercato. Bancarelle con esposti alla vendita vari generi merceologici 

Sabato 28 novembre a Mese è previsto il Concerto della Banda di Don Primo. Concerto dedicata alla Grande Guerra.  

VARESE

A Busto Arsizio domenica 29 novembre, presso il centro cittadino dalle ore 8.00 alle ore 20.00, è previsto il Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo. Generi merceologici: antiquariato e hobbistica.

Domenica 29 novembre a Galliate Lombardo, nelle vie del centro dalle ore 10.00 alle ore 18.00, è previsto il Mercatino di Natale. Generi merceologici: vari, hobbistica.

A Saronno domenica 29 novembre, nelle vie del centro storico dalle ore 8.30 alle ore 20.00, è previsto il mercatino domenicale del centro storico. Generi merceologici: artigianato artistico, alimentari tipici regionali e produttori agricoli.

Il 29 novembre ad Arcisate l'evento Magia di Natale ad Arcisate, mercatino natalizio, avvenimenti e avventure interattive per i più piccoli, la casa di Babbo Natale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro