Area Expo, un week-end di eventi. Musica con i talenti di X Factor e The Voice

Come ogni settimana da venerdì a domenica ci saranno gli spettacoli dell'Albero della Vita

Si riaccende l'Albero della vita di Expo

Si riaccende l'Albero della vita di Expo

Milano, 21 luglio 2016 - Fine settimana tra cultura, musica e divertimento a Experience, il parco attrezzato all'interno dell'ex area Expo. Sabato 21 luglio si terrà anche il primo concerto della rassegna 'Experience on Stage': all'Oper Air Theatre alcuni giovani talenti di X Factor e di 'The Voice of Italy', insieme agli allievi della scuola Vms,saranno protagonisti dello spettacolo 'Musica moderna tour'.

Inoltre, come ogni settimana da venerdì a domenica ci saranno gli spettacoli dell'Albero della Vita, ogni ora dalle 15.45 alle 22.45, le due mostre di Palazzo Italia 'Italia, Inno alla bellezza' e 'Expo Milano 2015, un viaggio straordinario durato 9 anni`, la mostra 'City after City' della XXI Triennale e 'Expo as Global Village Future Ways of Living' in Cascina Triulza sabato e domenica. Sempre sabato e domenica alla Cascina Triulza i più piccoli avranno a disposizione il 'Children park', dalle 15,30 alle 19.30. Tutti i tre giorni del fine settimana sarà poi aperto il Cluster Music dove si potrà ballare venerdì e domenica fino alle 23 e sabato fino alle 2 del mattino. 

Ma non finisce qui, per il Festival 'Triulza il mondo' in Cascina sarà di scena il Burkina Faso con danze, percussioni e cinema e i consueti aperitivo e cena dedicati per l'occasione ai sapori del Nord Africa. L'Africa sarà protagonista sabato alle 16 con il workshop di danza tenuto da Filbert Tologo e domenica con la lezione di percussioni di Abdoullay Ablo Traore. Domenica sera alle 21.30, sempre alla Cascina Triulza, ci sarà la proiezione del film 'Asmarina'. Sabato e domenica poi alla Collina Mediterranea la Fondazione Minoprio propone per i bambini il percorso 'Sapori e profumo dell'orto giardino' mentre dalle 16 alle 19 alla Cascina Triulza sarà aperto il laboratorio 'Messico e Nuvole' anche questo dedicato a bambini e ragazzi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro