Seveso, terza esondazione in un mese. Ma controllata dai tecnici

Nuove piogge e nuova esondazione del fiume che è emerso a livello strada poco prima delle 5. I tecnici sono riusciti a contenere il flusso poi rientrato nel suo alveo alle 6 del mattino

Esondazione controllata del Seveso

Esondazione controllata del Seveso

Milano, 29 luglio 2014 - Poco più di un'ora, ma anche nella notte fra lunedì e martedì il Seveso è esondato. Tenendo impegnati i tecnici del Comune che hanno operato per favorirne il deflusso dalle 4.47 alle 6.07 del mattino, dopo una serata di violenti acquazzoni. A fine esondazione l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha fatto il punto della situazione: "Seveso alle ore 7.45 sceso sotto soglia allarme con livelli in tutti e tre i punti intorno a cm 120 e in continua discesa. Meteo in lento ma progressivo miglioramento. Esondazione contenuta dalle nuove procedure coordinate dal punto di comando avanzato del comune di Milano posto a incrocio via Ca' Granda''.

Il fiume è fuoruscito a livello del piano stradale, intorno alle 7.20 tutte le strade sono state riaperte al traffico, poi è rientrato nel suo alveo ma il pericolo di nuove esondazioni in caso di prosecuzione piogge, appare alto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro