Expo, esercito trova tre bambini che si erano persi

I soldati, allertati dalle Forze dell'Ordine, hanno cominciato le ricerche dei tre minori oltre un'ora dalla chiusura del Sito e hanno trovato i tre bambini a 50 metri dall'uscita di Cascina Merlata: avevano perso l'orientamento

Esercito a Expo

Esercito a Expo

Milano, 2 settembre 2015 - Domenica sera, i militari hanno ritrovato tre bambini smarriti a Expo. I soldati, allertati dalle Forze dell'Ordine, hanno cominciato le ricerche dei tre minori oltre un'ora dalla chiusura del Sito e hanno trovato i tre bambini a 50 metri dall'uscita di Cascina Merlata. I bambini avevano perso l'orientamento. Sono stati tranquillizzati e ricongiunti alla loro famiglia. La notte scorsa invece una pattuglia dell'Esercito Italiano impegnata nell'operazione «Strade Sicure» è intervenuta il collaborazione con gli agenti per sedare una violenta colluttazione in Piazza Firenze tra una decina di egiziani.

L'operazione Strade Sicure, dall'agosto del 2008, vede impegnato l'Esercito Italiano per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità, in aree metropolitane o densamente popolate. Dal mese di maggio l'Esercito sta contribuendo alla sicurezza di Expo Milano 2015.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro