Elezioni comunali, Maroni e Salvini spingono su Del Debbio. Ma lui: "Non mi candido, voglio fare il mio lavoro"

Il giornalista e conduttore di 'Quinta Colonna' ammette: "Me l'hanno chiesto in molti, ma dico un no definitivo, e faccio anche una scommessa: se poi mi candido, mi raso i capelli a zero solo da un lato"

Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio

Milano, 21 settembre 2015 - Elezioni comunali 2016 a Milano, niente candidatura per il centrodestra da parte del il giornalista e conduttore di Quinta Colonna Paolo Del Debbio. Ad affermarlo è proprio lui, che oggi è stato ospite instudio di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, durante il programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora' : "E' totalmente falso che io sarò il prossimo candidato per il centrodestra a sindaco di Milano, ma è vero che me lo hanno chiesto in molti. Lo chiedono a me perché forse sono popolare per via della trasmissione, si vede che non hanno nessun altro a cui chiedere...". Se è così sicuro di non candidarsi, lo prometta qui in diretta, la sollecitazione dei conduttori. "Certo, non ho problemi, dico un no definitivo, e faccio anche una scommessa: se poi mi candido, mi raso i capelli a zero solo da un lato".

Anche Salvini, oggi, le ha chiesto di candidarsi. "Lo ringrazio ma voglio fare il mio lavoro di giornalista". Alcuni indicano Daniela Santanché come possibile candidata. "Non credo che lei voglia candidarsi", la risposta di Del Debbio. E alla domanda 'Si dice che lei sia il più apprezzato dalle casalinghe', risponde: "Si, sono l'idolo delle casalinghe, ho notato che mi invitano tutte a casa a mangiare i tortelli", ha detto Del Debbio a 'Un Giorno da Pecora'. Si sente un po' il Santoro del centrodestra? "Per me questo parallelo è un onore, ma non sono alla sua altezza, lui è un maestro". Dicono anche che lei sia un populista. "Si, e me ne vanto". Ad oggi preferisce uno come Renzi oppure Matteo Salvini? "Non mi piacciono nessuno dei due, oggi non mi sento rappresentato da nessuno", ha concluso il giornalista a Radio2.

 

MARONI: "DEL DEBBIO DICA SI'" -  "Paolo Del Debbio, dì di sì, avanti subito così partiamo". Il presidente della Regione Lombardia, il leghista Roberto Maroni, aveva  fatto un appello al conduttore Mediaset, Paolo Del Debbio, affinché accettasse di essere il candidato del centrodestra alle prossime elezioni amministrative a Milano. Al termine della premiazione del concorso europeo per giovani scienziati, il governatore 'aveva sposato' l'idea lanciata dal segretario della Lega Matteo Salvini. "A me piace Del Debbio, pero' tutti i giorni parliamo di questa cosa: deve dire si' o no, tutto qua. Prima si parte meglio e' perche' la sinistra si sta organizzando a Milano e noi non possiamo perdere altro tempo". Insomma " Del Debbio va benissimo, pero' spero che dica si', altrimenti questa telenovela e' meglio che finisca e si scelga il candidato che parta subito. La vedo come un'importante esigenza. Il presupposto e' che la maggioranza di centrodestra che guida la Regione sia la stessa che si candida per il Comune. Queste sono le due condizioni importanti da realizzare: la stessa maggioranza e partire subito". 

SALVINI: "MIO CANDIDATO E' DEL DEBBIO" . "Il centrodestra non litigherà, ma a me c'è una persona che piace più di tutte che si chiama Paolo Del Debbio che già fece l'assessore alle periferie e alla sicurezza a Milano con la giunta Albertini che in questi anni è cresciuto come giornalista, si è allontanato dalla poltiica dei partiti, si dedica però nel suo lavoro anima e corpo agli ultimi, ai dimenticati, a chi ha di meno. A me piacerebbe e continuerò ad insistere perché so che ama Milano come e più di me", ha detto  il segretario della lega Matteo Salvini a Rtl 102.5.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro