Dà fuoco alla moglie, arrestato 38enne egiziano. La donna è gravissima / AUDIO

Ha cosparso la donna di benzina e le gettato addosso una sigaretta. La vittima è ricoverata con ustioni del 3° grado sul 55% del corpo

L'intervento della polizia (archivio)

L'intervento della polizia (archivio)

Milano, 22 luglio 2016 - Un egiziano di 38 anni è stato arrestato nei giorni scorsi per lesioni gravissime e maltrattamenti in famiglia: secondo le indagini degli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura, guidati dalla dirigente Maria José Falcicchia, l'uomo avrebbe volontariamente dato fuoco alla moglie, un'egiziana di 46 anni, versandole addosso un barattolo di benzina e poi appiccando le fiamme verosimilmente con una sigaretta accesa all'interno di un appartamento popolare di via Rismondo, in zona Baggio. È stato lo stesso uomo a chiamare il 112 (ASCOLTA L'AUDIO) per far soccorrere la moglie.

La donna ha riportato ustioni di terzo grado sul 55% del corpo (in particolare sulla parte sinistra) e da una settimana si trova ricoverata nel centro Grandi ustionati dell'ospedale Niguarda. Già il 26 marzo, gli agenti erano intervenuti in via Rismondo per una lite nella stessa abitazione, ma la donna non aveva sporto denuncia; l'intervento era rimasto comunque tracciato nella banca dati della polizia grazie all'innovativo protocollo Eva su maltrattamenti in famiglia e minacce.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro