Milano, 10 febbraio 2017 - Pasticcerie, negozi di abbigliamento e gioiellerie: sono questi i settori di maggiore interesse dei consumatori per questi giorni che anticipano la festa di San Valentino. E proprio fra questi la Camera di Commercio di Milano si è concentrata su queste attività per la propria indagine. I dati emersi evidenziano una crescita del 10% del business nell'ultima settimana. Per il regalo della "festa degli innamorati" si spendono circa 20 euro. In un caso su quattro i consumatori scelgono un regalo più economico rispetto allo scorso anno. I protagonisti dello shopping per San Valentino, sono soprattutto i giovani compresi tra i 20 e i 30 anni. Un piccolo pensiero, non si pensi a regali costosissimi: il prezzo medio è tra i 10 e il 20 euro per chi acquista in pasticceria o in cioccolateria, tra i 20 e i 30 perché sceglie un capo d'abbigliamento o un piccolo gioiello. 

"A Milano sabato 11 febbraio arriva San Valentino in via Piero della Francesca - affermano dalla Camera di Commercio - con la foto per gli innamorati: iniziativa promossa da Ascopier, l'Associazione commercianti di via Piero della Francesca (aderente a Confcommercio Milano). Ascopier invita gli innamorati a fare una foto, gratuita, in sei set fotografici a tema collocati all'interno di negozi e locali (a partire dalle 16 fino alla chiusura). A scattare le foto saranno gli studenti dell'Istituto italiano di fotografia".