Ponte di Sant'Ambrogio milionario: previste spese per oltre 50 milioni

Secondo la Camera di commercio, quasi due milanesi su tre hanno già iniziato gli acquisti dei regali di Natale e lo faranno proprio in questi giorni

Caccia ai regali di Natale

Caccia ai regali di Natale

Milano, 2 novembre 2016 - Atmosfera natalizia in arrivo troppo presto? Non per i milanesi. Secondo un'indagine della Camera di commercio di Milano, quasi due milanesi su tre hanno già iniziato gli acquisti dei regali di Natale o lo faranno proprio in questi giorni. Lo spartiacque fra il periodo natalizio e il resto dell'anno solitamente è il ponte di Sant'Ambrogio e proprio in questi giorni è prevista un'ulteriore tranche di spese. Ben il 75% dei milanesi ha in programma di festeggiare il ponte di Sant'Ambrogio con acquisti, viaggi e impegni legati al Natale. Sono previste spese per un totale di 50 milioni di euro. Il 24% si dedicherà alla famiglia, il 20% agli allestimenti natalizi in casa, mentre il 22% allo shopping natalizio. Non manca neppure chi sta programmando di andare alla fiera degli Oh Bej! Oh Bej! e ai mercatini di Natale.

Per un milanese su 6 "Ponte di Sant'Ambrogio" fa rima con vacanza: il 12% dei partenti resterà in Italia, il 5 sceglierà una meta estera. Le mete principali sono la montagna e le città d'arte, chi sceglie l'estero posa la propria attenzione su isole in zone calde.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro