Dal Molise all'America, tutto il mondo alla Bit

Tra macroaree e altrettante aree tematiche per l'edizione 2017 della Borsa internazionale del turismo, in programma a Fieramilanocity dal 2 al 4 aprile

Un'immagine di una passata edizione della Bit

Un'immagine di una passata edizione della Bit

Milano, 1 aprile 2017 - Tre macroaree - Leisure, Luxury e Mice - dove professionisti e viaggiatori potranno vivere in prima persona l'esperienza del nuovo turismo guidato dagli stili di vita; e tre aree tematiche, progettate in collaborazione con esperti di ciascun settore, focalizzate su segmenti specifici: A Bit of Taste per l'enogastronomia, I Love Wedding per i viaggi di nozze e Be Tech per il digitale. Inoltre, un'area dedicata al turismo Lgbt,segmento in forte crescita, con il patrocinio di Ilgta, International Gay & Lesbian Travel Association.

Queste le principali caratteristiche della Bit, la Borsa internazionale del turismo in programma dal 2 al 4 aprile a Fieramilanocity. L'edizione 2017 propone inoltre una maggiore accuratezza rispetto al passato nella selezione degli oltre 1.500 hosted buyer italiani e internazionali, con un tasso di ricambio di quasi il 60%. Il 44% dei buyer arriva dall'Europa, dove si dirige la maggioranza dei turisti italiani all'estero. Il 25% proviene dalle Americhe, che ricevono circa 2,7 milioni di arrivi italiani e ne totalizzano più di 7,5 milioni verso il nostro Paese, con tassi di crescita fino al +24,7% per gli arrivi dal Centro-Sudamerica. Un altro 22% arriva dall'Asia, che registra circa 6,6 milioni di arrivi in Italia crescendo a ritmi fino al +30% e accoglie 2,5 milioni di arrivi italiani. 

Per quanto riguarda l'Italia, tornano alla Bit Abruzzo, Molise e Veneto. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro