Spaccio in zone movida fra Milano e hinterland: 73 arresti in una settimana

Numerose anche le operazioni per prevenire e reprimere il fenomeno dei reati contro il patrimonio: 48 le persone finite in manette, tra cui 17 cittadini italiani

Spaccio di droga

Spaccio di droga

Milano, 29 marzo 2015 - Controlli dei Carabinieri contro lo spaccio di droga fra Milano e hinterland. Complessivamente si è proceduto all’arresto in flagranza di 25 spacciatori. Tra le persone bloccate dal personale dell’Arma vi sono 15 italiani e 10 stranieri. I militari hanno provveduto anche alla denuncia in stato di libertà di 6 persone ed alla segnalazione all’Autorità di 2 assuntori di sostanze psicotrope. Il fronte dei sequestri ha visto complessivamente l’eliminazione dal mercato clandestino di 675 grammi di marjuana, 230 grammi di hashish, 210 grammi di cocaina, 10 grammi di eroina. Il denaro sequestrato, provento di spaccio, ammonta ad oltre 21.250 euro. Numerose anche le operazioni per prevenire e reprimere il fenomeno dei reati contro il patrimonio: 48 le persone finite in manette, tra cui 17 cittadini italiani. 6 sono le persone deferite all’Autorità giudiziaria in stato di libertà. La giornata del 25 marzo ha visto la positiva conclusione di diverse operazioni di servizio.

Sesto San Giovanni, un cittadino rumeno dell’81 è stato sorpreso dai militari della Tenenza di Cologno Monzese, mentre tentava di disabilitare l’antifurto satellitare di una vettura rubata, del valore commerciale di 60.000 euro. A Locate Triulzi, il tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Corsico ha impedito il furto dei pluviali della locale scuola elementare, per un totale di 125 chili rame, asportati da una banda di italiani, tratti in arresto in flagranza. A Cinisello Balsamo, i militari della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato tre pregiudicati rumeni, mentre asportavano il gasolio dal serbatoio di un autocarro in sosta. Infine, a Milano, i Carabinieri della Compagnia Duomo hanno tratto in arresto due transessuali brasiliani, responsabili di diverse estorsioni ai danni di un cliente italiano. Il 26 marzo, a conclusione delle ricerche di un cittadino marocchino del ‘74, colpito da ordine di custodia cautelare in carcere per reati legati agli stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno inseguito ed infine bloccato il ricercato all’interno dell’abitazione di Meda, dove, oltre a 120 grammi di cocaina, sono stati sequestrati 15.550 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro