Una montagna di droga nel garage: quattro arresti. Nei guai anche un ex tronista

Sequestrati 258,25 chili di hashish e 16,9 di marijuana. In manette anche l'ex tronista di 'Uomini e Donne' Giuseppe Mazzitelli

L'ex tronista Giuseppe Mazzitelli

L'ex tronista Giuseppe Mazzitelli

Milano, 29 maggio 2015 -  Una montagna di droga nel garage: quattro persone sono state arrestate dalla polizia di Stato per traffico di stupefacenti.  La polizia ha sequestrato  complessivamente 258,25 chilogrammi di hashish e 16,9 di marijuana. La maggior parte della droga (257,46 kg di hashish e 10,9 kg di marijuana) è stata individuata in un box auto di viale Cà Granda, a Milano. Si ritiene fosse stata da poco importata dalla Spagna. Sono stati sequestrati anche 119 mila euro in contanti e 6 orologi di valore A finire in manette anche Giuseppe Mazzitelli, 35 anni, un ex tronista della trasmissione televisiva condotta da Maria De Filippi, 'Uomini e Donne'.

L'indagine è stata chiamata 'Car Sharing' perché la banda utilizzava auto a noleggio ed  è iniziata circa 5 mesi fa. Gl investigatori hanno subito individuato  i quattro trentenni, che abitavano tra il quartiere di Niguarda, a Nord di Milano, e i comuni dell'hinterland di Bresso e Cinisello.   A dare il via a 'Car Sharing' è stato il sequestro di circa 100 mila euro in contanti, trovati cinque mesi fa all'interno di doversi porta cd indirizzati verso la Spagna. Le indagini sono proseguite e gli agenti della Squadra Mobile hanno capito che la banda usava precauzioni tipiche dei trafficanti esperti e probabilmente era in attività da anni. La droga, con ogni probabilità era stata appena acquistata in Spagna e l'aeroporto dal quale era transitata era quello di Barcellona. I quattro spacciatori, che avevano anche case a Ibizia e Barcellona.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro