Milan, Berlusconi visita la squadra alla vigilia del derby. Inzaghi: "Vittoria da dedicare al presidente"

Il presidente rossonero è stato accolto a Milanello con grande entusiasmo. Il tecnico: "La sua presenza e' molto bella, quando viene qui fa la differenza e con me e' stato sempre prodigo di consigli e affetto"

Berlusconi con mister Inzaghi durante una visita alla squadra (Ansa)

Berlusconi con mister Inzaghi durante una visita alla squadra (Ansa)

Milano, 18 aprile 2015 - Alla vigilia del derby con l'Inter, il presidente del Milan Silvio Berlusconi è arrivato a Milanello, raggiungendo il centro sportivo in elicottero alle 13,30. E' la 22^ visita alla squadra in questa stagione, la seconda di sabato. Berlusconi è stato accolto al suo arrivo dall'amministratore delegato Adriano Galliani e dal tecnico Pippo Inzaghi. Quindi tutti riuniti nella sala da pranzo della Club House di Milanello. 

Un gesto molto apprezzato dalla squadra e dal tecnico che parla dell'obiettivo da raggiungere domani, doemnica della tanato attesa sfida contro l'Inter: "Vincere il derby per fare un bel regalo a Silvio Berlusconi. La sua presenza e' molto bella, quando viene qui fa la differenza e con me e' stato sempre prodigo di consigli e affetto". E ancora: "So benissimo cosa pensano tutti qui di me e questo mi responsabilizza molto, daro' sempre tutto come ho sempre fatto, voglio tornare a vedere il Milan protagonista e vincere". A partire da domani. "Berlusconi ti da' una carica incredibile, speriamo di ripagarlo con un grande derby, dedicandoglielo - aggiunge Inzaghi - Se lo merita per tutto quello che fa. Speriamo di regalargli una bella gioia domani".

La presenza di Berlusconi, inoltre, e' un'ulteriore testimonianza della vicinanza del club. "La societa' c'e' sempre stata ed e' molto brava. Dobbiamo essere rinfrancati, perche' nonostante un'annata difficile, la societa' ci e' stata vicina. Speriamo di ritornare dove e' sempre stato il Milan". Tornando a domani, "dobbiamo regalarci una bella serata, e' una gara chiave del campionato. Abbiamo preparato nel modo migliore la gara. Allenamenti stimolanti, con la rosa al completo, sono un'altra storia. C'e' tanta concorrenza, tanta intensita' e tutto questo e' stimolante. Noi non dobbiamo nascondere nulla. Siamo concentrati su noi stessi, abbiamo rispetto per loro, ma siamo il Milan. Dobbiamo guardare noi stessi e siamo concentrati su quello che dobbiamo fare. Mentalmente stiamo bene, ora la squadra sa cosa vuole, e' tornata a giocare come ad inizio stagione e io sono molto fiducioso.

Riguardo il suo futuro sulla panchina del Milan, Inzaghi dice: "Io sto sereno, ho un contratto, la società farà le dovute valutazioni a fine stagione, sento la fiducia di Galliani tutti i giorni, in settimana è venuta a Milanello Barbara Berlusconi, oggi il presidente Berlusconi, di più non posso chiedere, la gente è anche troppo paziente con me". "Dopo qualche mese penso di aver capito cosa si può fare per migliorare questa squadra - spiega -. Sono venuto qua per vincere, non passare il tempo. Dobbiamo essere rinfrancati, nonostante un'annata difficile, la società ci è stata vicina".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro