Richie Kotzen: data unica al Magnolia di Segrate

Il chitarrita e vocalist americano in concerto a Segrate per la gioia dei fan

Richie Kotzen

Richie Kotzen

Segrate (Milano), 3 settembre 2017 - Attesa agli sgoccioli per i fan italiani di Richie Kotzen, il chitarrista e vocalist hardrock americano che domani sera sbarcherà per la sua unica tappa italiana al Circolo Magnolia di Segrate (Milano). Quando Richie suona la sua chitarra lo si riconosce sin dalle prime note. Il suo sound è inconfondibile, il suo stile inimitabile, il suo virtuosismo impressionante.

Richie Kotzen si è costruito una carriera come cantante e compositore di tutto rispetto spaziando tra rock, blues, jazz e fusion arrivando fino al pop e al soul. Più di vent’anni trascorsi in tour esibendosi negli Stati Uniti, in Europa, America Latina e Giappone, guadagnandosi così una forte fan base che lo segue con grande passione ed entusiasmo. Kotzen ha esordito, giovanissimo, a soli diciannove anni, nel lontano 1989. Nel 1996 la Fender Guitar lo ha onorato con ben due chitarre con la propria signature; la Telecaster firmata Richie Kotzen è tutt’oggi disponibile e resta tra i top seller del celebre marchio di strumenti musicali.

L’evento che però ha segnato particolarmente l’artista a livello professionale e personale risale al 2006, quando Richie ha ricevuto la chiamata degli storici The Rolling Stones per aprire una serie di concerti della band in Giappone. Durante la sua carriera Richie Kotzen ha inoltre collaborato e si è esibito con altre band e artisti importanti, tra cui Poison, Mr. Big, Vertù e le leggende del jazz Stanley Clarke e Lenny White. A breve, il prossimo 14 aprile, uscirà il nuovo album solista “Salting Earth” che sarà pubblicato da Headroom-Inc, l’etichetta discografica di proprietà dell’artista. Questo album è il risultato di un vortice creativo che ha portato l’artista a scriverlo quasi in completa solitaria, una nuova sfida superata da Richie a pieni voti. Il primo singolo estratto è la track di chiusura dell’album “Grammy”. Sul palco aprirà il concerto la band svizzera The Konincks.

Richie Kotzen, domani al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate). Apertura porte ore 20. Inizio concerto ore 21. Ingresso in cassa 25 euro, in prevendita 20 euro + d.d.p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro