I successi di Nek fra passato e presente: super concerto agli Arcimboldi

Appuntamento lunedì a Milano. Con "Laura non c'è" che ha fatto 20 anni

Nek in concerto con vecchi successi e nuove proposte

Nek in concerto con vecchi successi e nuove proposte

Milano, 14 maggio 2017 - Con uno sguardo al futuro e uno al passato Nek torna in scena con uno spettacolo live dedicato all’ultimo lavoro da studio dato alle stampe. L’album in questione s’intitola “Unici” e l’appuntamento milanese con il nuovo tour di Filippo Neviani da Sassuolo è quello in cartellone per domani al Teatro degli Arcimboldi, dove andrà in scena una delle tappe conclusive di una prima parte di tour che poi porterà Nek anche all’Arena di Verona, il 21 di questo mese. “Era un mio sogno da tempo - ha confessato Nek che per la prima volta arriverà sul palcoscenico veronese - e tanto mi piace suonare che se potessi farlo starei in tour per un anno e mezzo”. Il tredicesimo capitolo discografico firmato da Neviani, invece, è arrivato a quasi due anni di distanza dal precedente che portava il titolo di “Prima di parlare”.

“È un lavoro nato dall’energia prodotta dal precedente capitolo discografico - ha commentato Nek - e da quella nata dalla partecipazione al Festival di Sanremo (nel 2016, ndr)”. A conferma della sua popolarità anche in Sud America, per lo stesso album è stata pensata anche nella versione in spagnolo. “Unicos” è infatti il singolo uscito in Spagna, America Latina e Stati Uniti e che ha anticipato l’omonimo edizione spagnola di “Unici”, il cui arrivo è stato previsto per il mese di giugno. Il singolo è anche quello che è stato dato alle stampe vent’anni dopo il debutto latino fulminante con la versione in spagnolo di “Laura non c’è”.

“Continua a piacermi sentir cantare le mie canzoni in spagnolo - ha spiegato Nek - perché è come se rinascessero ogni volta”. Tra i brani messi in scaletta per il nuovo album c’è anche “Questo so di me”, ispirato alla poesia “Valore” di Erri De Luca. “Oggi mi sento ancora più entusiasta di vent’anni fa - ha raccontato il cantautore - perché è come se mi trovassi sullo stesso treno di allora, con la differenza che oggi mi posso concedere il tempo di guardare dal finestrino”. Il nuovo tour del cantante ha preso il via lo scorso mese di aprile, con una lista di brani da portare in scena pescati tra i suoi classici, a partire dai suoi successi per eccellenza (anche nella versione riarrangiata per il ventennale) come nel caso di “Laura non c’è”.

Domani al Teatro degli Arcimboldi (via dell’Innovazione 21), alle 21.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro