Il Teatro alla Scala celebra Maria Callas, in mostra i costumi della 'divina'/ FOTO

L'esposizione desidera raccontare la vita artistica della cantante nel tempio della musica meneghino, in occasione del 40esimo della scomparsa

'Maria Callas in scena: gli anni alla Scala'

'Maria Callas in scena: gli anni alla Scala'

Milano, 14 settembre 2017 - Milano rende omaggio a Maria Callas. Dal 15 settembre 2017 al 31 gennaio 2018 il Museo Teatrale alla Scala ospita, in occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa del soprano (New York, 2 dicembre 1923 – Parigi, 16 settembre1977), la mostra 'Maria Callas in scena: gli anni alla Scala'.

L'esposizione (in collaborazione con Hearst) desidera raccontare la vita artistica della cantante alla Scala. Un teatro che, tra il 1950 e il 1961, ha saputo fornirle gli strumenti culturali che hanno trasformato la cantante  nella 'divina'.  Una vera metamorfosi in pochi anni, grazie a una voce eccezionale e ai consigli della Biki, la sua sarta di fiducia. Il racconto che accompagna l’esposizione dei costumi si divide tra gli spettacoli di cui la Callas è stata protagonista e gli incontri artistici più importanti della sua carriera, come Luchino Visconti, Nicola Benois, Tullio Serafin, Franco Zeffirelli.  

La mostra 'Maria Callas in scena: gli anni' alla Scala è visitabile tutti i  giorni dalle 9 alle 17.30. Il biglietto d'ingresso al Museo Teatrale alla Scala (intero 9 euro; ridotto 6 euro; under 12 e disabili gratis) consente l'accesso gratuito alla mostra.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro