'I love pop food': mostra golosa, c’è da innamorarsi

Alessandra Pierelli si è divertita, e ci diverte, con cioccolatini perfetti ma di resina, con le Candy Koons giganti o con un Cornetto plastificato: marca Agita

Macaron

Macaron

Milano, 15 febbraio 2018 -  “Niente sesso, siamo inglesi”: la commedia brillante e scanzonata di Marriott e Foot, poi tradotta in film e portata anche in Italia, manco a dirlo da Garinei & Giovannini, andò in scena nel Westland di Londra ininterrottamente per 6761 recite. Solo una battuta divenuta famosa? Si direbbe di no: la conferma nella realtà è venuta da una maxi-inchiesta secondo cui quattro britannici su dieci sacrificherebbero l’“intimità” per un anno piuttosto che rinunciare alla dose giornaliera di zuccheri. Per fortuna, noi siamo italiani. Tanto che Alessandra Pierelli, anconetana, studi a Brera, oggi triestina, ieri ha festeggiato a modo suo San Valentino inaugurando al Mondadori Megastore di piazza Duomo “I love pop food”, una mostra singolare dedicata ai dolci.

“I love pop food” rientra nella lunga serie di “st art. l’arte per tutti”, un calendario di eventi ideati per rendere ancora più comprensibile l’arte contemporanea. Commenta Angelo Crespi, il curatore: «Il pop food è uno degli elementi della pop art quasi inestricabile rispetto alla dimensione iconica propria di un’arte che sublima i brand dell’industria alimentare: basta pensare alla Campbell Soup o alla Coca-Cola di Andy Warhol». Così, negli anni del trionfo degli chef stellati, Alessandra Pierelli si è divertita, e ci diverte, con cioccolatini perfetti ma di resina, con le Candy Koons giganti o con un Cornetto plastificato: marca Agita.

Mondadori Megastore (piazza Duomo). Fino all’11 marzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro