Milano, 15 marzo 2011 - L'Istituto farmacologico Mario Negri festeggia mezzo secolo con un evento straordinario dedicato alla raccolta fondi. Martedì, 22 marzo, alle 21, alla Basilica di San Marco, concerto straordinario per solo, coro e orchestra "Uno Stradivari per la Gente”, direttore Mauro Ivano Benaglia, con la partecipazione di Matteo Fedeli violinista e Andrea Carcano pianista. Musiche di Felix Mendelssohn e di Wolfgang Amadeus Mozart.

Matteo Fedeli, primo violino, suonerà uno dei violini Stradivari che hanno fatto parte della celebre "Adams Collection”:  il Grand Stradivarius del 1726. Lo Stradivari sarà in esposizione per il pubblico alla fine del concerto. I fondi raccolti con questa iniziativa saranno dedicati alla creazione di nuove borse di studio per giovani laureati italiani che desiderino impegnarsi in attività di ricerca all’Istituto Mario Negri.

Le prenotazioni (sono disponibili offerte da 100, 40 e 30 euro, a seconda dei settori) si possono effettuare presso l’Istituto Mario Negri, tramite carta di credito o bonifico bancario. Oppure dal 7 Marzo, c/o Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele, 11 (Milano), dal lunedì al venerdì, ore 10-18

Per ulteriori informazioni: www.marionegri.it  o mnegri@marionegri.it  Tel. 02 3901 4415