Annuncia on line vendita neonato, denunciata. Lei: "Era provocazione"

La donna, che non era incinta, aveva fissato 10mila euro come prezzo di partenza e pubblicato un'ecografia prelevata in rete

Ecografia in gravidanza

Ecografia in gravidanza

Milano, 22 settembre 2017 - Ha messo in vendita niente di meno che il figlio che diceva di portare in grembo. Prezzo di partenza per "aggiudicarsi" il nascituro 10mila euro. L'annuncio, pubblicato, con tanto di immagine ecografica di un feto al quinto mese di vita, da una donna di 28 anni, residente a Milano, sulla pagina Facebook "Compro e vendo tutto" ha allertato la Polizia Postale di Catania che ha fatto scattare le indagini. E' stata così identificata la 28enne milanese, sottoposta a perquisizione domiciliare e informatica disposta dalla Procura di Catania ed eseguita dalla Polizia Postale di Milano. 

E' emerso così che la donna, sposata e con un impiego di addetta in un esercizio commerciale, non era incinta e, come lei stessa ha raccontato agli agenti avrebbe pubblicato l'annuncio in maniera provocatoria, come "troll", ovvero utente che pubblica messaggi con la finalità di creare disturbo e fomentare le chat. L'immagine dell'ecografia era stata prelevata da un gruppo web di mamme e serviva per attirare maggiormente l'attenzione e rendere più verosimile la proposta di vendita. La donna è stata indagata in stato di libertà.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro