Ragazza uccisa a coltellate, il tranviere non risponde al gip

L'uomo, accusato dell'omicidio di Jessica Valentina Faoro ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia

Alessandro Garlaschi, accusato dell'omicidio di Jessica Valentina Faoro

Alessandro Garlaschi, accusato dell'omicidio di Jessica Valentina Faoro

Milano, 9 febbraio 2018 - Ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip, Alessandro Garlaschi, il tranviere di 39 anni accusato di aver ucciso due giorni fa in via Brioschi, a Milano, la 19enne Jessica Valentina Faoro e di aver cercato di bruciarne il corpo. Garlaschi era rimasto in silenzio anche davanti al pm quando è stato fermato. lI pm di Milano Cristiana Roveda ha chiesto la convalida del fermo e la custodia in carcere per Garlaschi con l'accusa di omicidio volontario e il giudice nelle prossime ore, come è scontato in questo caso, date le prove raccolte a suo carico, disporrà la misura cautelare.

"Ho rigirato il coltello che aveva in mano e l'ho colpita allo stomaco", sono state le prime parole dell'uomo agli investigatori. E ancora: "Abbiamo avuto una banale discussione sulla scelta di un film, lei mi ha ferito con il coltello, l'ho disarmata e poi l'ho colpita". Poi, però, Garlaschi di fronte al pm ha scelto il silenzio, così come ha fatto anche oggi di fronte al gip nel carcere milanese di San Vittore. La moglie di Garlaschi, invece, è risultata completamente estranea all'omicidio. Ne sono convinti gli inquirenti che due giorni fa l'hanno ascoltata per tutto il giorno. Poche ore prima dell'aggressione - avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì nella casa di Garlaschi dove la giovane era ospite - è andata a dormire dalla madre. Intorno alle 6, poi, Garlaschi ha chiamato Atm per comunicare che non sarebbe andato al lavoro perché ammalato ed è andato dalla suocera per riportare a casa la moglie. Ha cercato di sbarazzarsi del corpo, ma non ci è  riuscito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro