'Chez Tunisia' in piazza Duca d'Aosta: due giorni tra artigianato, profumi e sapori

Evento promosso dall’Ente del Turismo della Tunisia

Chez Tunisia

Chez Tunisia

Milano, 16 dicembre 2017 - Conoscete la Tunisia? Sapete tutto di questo Paese? Sabato 16 e domenica 17 dicembre la Piazza Duca d’Aosta di Milano sarà trasformata per il weekend in un ambiente in stile moresco, dove la Tunisia incontrerà e si racconterà ai milanesi. Un piccolo suq farà scoprire artigianato, profumi e sapori di un Paese vicino e ospitale grazie a Chez Tunisia, l’evento promosso dall’Ente del Turismo Tunisino. Obiettivo del progetto è promuovere la Tunisia attraverso la conoscenza e il confronto diretto con le esperienze e le persone che sono nate e vivono lì, che apriranno le porte del loro Paese raccontandone la storia e le tradizioni per abbattere la diffidenza e i pregiudizi nei confronti della loro terra.

Per tutta la durata dell’evento, all’interno della Piazza sarà allestito un piccolo e colorito suq. Dai loro banchi, artigiani e piccoli produttori tunisini inviteranno i visitatori ad avvicinarsi per scoprire manufatti, tessili e artigianali, e prodotti tipici attraverso i racconti delle tradizioni e dimostrazioni dal vivo.

Frutto dei buoni rapporti istituzionali tra Ente del Turismo Tunisino, Consolato della Tunisia a Milano e Comune di Milano, Chez Tunisia è curato per la parte creativa e coordinato nelle sue articolazioni digital e sul territorio da Ogilvy & Mather Italia.  Chez Tunisia a Milano fa parte di una più ampia campagna di comunicazione finalizzata a rilanciare l’immagine turistica della Tunisia in Italia, facendo riscoprire ai vacanzieri italiani le bellezze naturalistiche, la cultura, i sapori e l’ospitalità della Tunisia. Orari: sabato 10-22; domenica 10-20.

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro