Milano, truffe ad anziani per 200mila euro: cinque arrestati / VIDEO

Raggiri con il classico metodo della telefonata per soccorrere un nipote vittima di incidente ma anche fingendosi carabinieri

Un frame del video diffuso dai carabinieri

Un frame del video diffuso dai carabinieri

Milano, 26 febbraio 2018 - Truffavano anziani con il classico metodo della telefonata per soccorrere un figlio o nipote che ha subito un incidente, ma sono arrivati a portare via contanti e preziosi per 200mila euro. I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno dato esecuzione alle prime ore di oggi a 5 ordinanze di custodia cautelare nel capoluogo lombardo e contestualmente a Napoli, Parma, e in Spagna. Gli arrestati sono tutti originari del Napoletano e sono ritenuti responsabili di truffa aggravata.

La misura giunge a coronamento dell'attivita' condotta dai militari del Nucleo Investigativo di Milano sulla scorta degli elementi raccolti nell'ambito dell'analisi di numerosi episodi di truffa agli anziani consumati in citta'. Talvolta i cinque si presentavano anche come finiti carabinieri per farsi consegnare soldi e gioielli in cambio di aiuto al parente che facevano credere essere in difficolta.

(fonte AGI)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro