La Lombardia ha più Frecce, pace coi pendolari rimandata

Trenitalia potenzia il servizio, resta il problema tratte locali

LA CENTRALE Stazione  di Milano sempre più strategica nelle politiche di sviluppo del servizio di Trenitalia come dimostrato nei fatti dall’ad Barbara Morgante

LA CENTRALE Stazione di Milano sempre più strategica nelle politiche di sviluppo del servizio di Trenitalia come dimostrato nei fatti dall’ad Barbara Morgante

Milano, 26 maggio 2017 - Più treni fra Milano e Roma. La stazione di Milano Rogoredo che tende a configurarsi come un hub, con nuovi collegmenti per l’Urbe. Novità per Cremona, Bergamo, Mantova. Sono i principali tratti “lombardi” dell’orario estivo di Trenitalia al via dall’11 giugno. Un orario nel segno dei Frecciarossa.

Milano Rogoredo viene potenziata, saranno 29 (13 in più) i collegamenti con Roma. Di questi 14 avranno un tempo previsto di percorrenza di 2 ore e 56 minuti. Due corse in più al giorno, con percorrenza inferiore a tre ore, fanno salire a 97 i Frecciarossa fra Roma e Milano. Salgono a 50 le corse che copriranno in meno di tre ore, dalle 6 alle 20, il percorso fra le due città senza fermate intermedie o con una breve sosta a Bologna Centrale. Altri 2 Frecciarossa effetteranno una fermata solo a Reggio Emilia. Gli altri 45 collegheranno tutte le città del “sistema” Alta Velocità: Torino, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Napoli, Salerno.

Bergamo. Due nuovi collegamenti diretti tra Roma e Bergamo portano a quattro le corse Frecciarossa che uniranno le due città. Il nuovo Frecciarossa in direzione nord partirà da Roma Termini alle 9.45 per essere a Brescia alle13.32 e a Bergamo alle 14.20. Il Frecciarosa in direzione sud si avvierà da Bergamo alle 16, fermata a Brescia alle 17, arrivo a Termini alle 20.45.

Mantova. Nuovo orario per il Frecciarosa Mantova-Roma. La partenza da Mantova viene anticipata dalle 6.20 alle 6, di conseguenza l’arrivo a Roma Termini sarà alle 9.20 anziché alle 10.25.

Cremona. È potenziato il servizio dei Freccialink, il servizio di autobus “in livrea” che collegano le città non toccate dalle Frecce. Saranno due le corse a fare da “ponte” fra Cremona e Brescia. Trenitalia conferma l’investimento di oltre 5 miliardi di euro per l’acquisto di 450 treni elettrici e 170 diesel destinati al trasporto regionale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro