Lite di gelosia in via Padova, transessuale accoltella l'ex fidanzato

Colluttazione in un appartamento, ferita anche la stessa trans e un coinquilino intervenuto per fare da paciere

Volanti

Volanti

Milano, 21 febbraio 2018 - Un 21enne peruviano è ricoverato in gravi condizioni nel reparto Rianimazione dell'ospedale San Raffaele di Milano dopo essere stato accoltellato all'addome dalla sua ex, una transessuale di 28 anni sua connazionale. Anche la trans è rimasta ferita alla schiena da un fendente sferratole dall'uomo: il 118 l'ha trasportata in codice giallo al Fatebenefratelli.

L'aggressione è avvenuta la notte scorsa in un appartamento popolare di via Padova a Milano.  Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia intervenuta sul posto su segnalazione di alcuni vicini di casa, la transessuale non si era rassegnata alla fine delle relazione con il giovane avvenuta un paio di settimane fa dopo un periodo di convivenza in un appartamento di viale Monza. E così nei giorni scorsi ha messo in atto l'ennesimo tentativo di avvinare l'ex: ha risposto sotto falso nome ad un annuncio a "luci rosse" pubblicato dal 21enne e ieri sera si è presentata all'appuntamento nella casa di via Padova dove l'uomo vive con altre due persone. La 28enne si è camuffata con una parrucca riuscendo a essere riconosciuta dall'ex solo dopo un approccio sessuale. A quel punto però è scoppiata una violenta lite al culmine della quale la trans ha accoltellato l'uomo, che seppur gravemente ferito ha afferrato la lama e l'ha colpita alla spalle prima di crollare a terra in un lago di sangue.

Nella collutazione è rimasto leggermente ferito a una mano anche un coinquilino dell'uomo che era intervenuto per fare da pacere. Sul posto sono arrivati gli equipaggi delle Volanti che hanno trovato la trans seduta sulle scale fuori dalla porta dell'appartamento, ricoperta di sangue e con a fianco il coltello, ed esanime sul pavimento dell'appartamento il 21enne. Portato in ambulanza in codice rosso in ospedale, il giovane è stato operato d'urgenza, e ora si trova in condizioni gravi ma stabili, in prognosi riservata. Entrambi sono piantonati dalla polizia nei due diversi nosocomi milanesi in stato di fermo d'iniziativa con la medesima accusa: tentato omicidio. Entrambi sono risultati senza documenti e irregolari sul territorio italiano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro