Terremoto nel centro Italia, cordoglio e commozione da Inter e Milan

Le due società calcistiche milanesi hanno subito dimostrato solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma

Terremoto ad Amatrice

Terremoto ad Amatrice

Milano, 24 agosto 2016 - Lombardia mostra fin da subito grande solidarietà alle zone colpite dal terremoto nel centro Italia. Le due società calcistiche di Milano, Inter e Milan, hanno espresso il proprio cordoglio e commozione con dei messaggi affidati ai social. Poco dopo aver compiuto 27 anni, Giacomo Bonaventura ha ricordato un episodio di quando aveva appena 8 anni. "E' una giornata triste perche' e' successa questa cosa che ha scosso moltissime persone. E' un'esperienza bruttissima. Io ho vissuto personalmente il terremoto del '97 in Umbria e nelle Marche, quindi so bene quanto sia difficile la situazione". Il centrocampista del Milan è infatti originario di San Severino Marche: "Ora - aggiunge Bonaventura - bisogna fare il possibile per aiutare queste persone".

INTER - "Ancora una volta la terra ha tremato, ancora un giorno di dolore, paura e angoscia nel nostro paese. L'Inter è vicina, in queste ore difficili, ai famigliari delle vittime del terremoto che ha colpito nella notte il Centro del nostro paese". È il messaggio di cordoglio dell'Inter pubblicato sul sito del club nerazzurro. "Siamo vicini anche alla speranza di chi cerca i propri cari tra le macerie grazie all'aiuto dei tanti volontari accorsi".

MILAN - "Il Milan esprime la propria vicinanza a tutta la popolazione del Centro Italia colpita, nel pieno della notte, da una forte scossa di terremoto. La società rossonera con cordoglio e commozione si stringe in un abbraccio verso tutti i familiari delle vittime, di chi ancora cerca tra le macerie i propri cari, di chi ha perso la casa e i ricordi più belli. Ricordiamo che è possibile contattare la Protezione civile attraverso i numeri verde: 800-840840 e 803555". E' questa la nota pubblicata sul sito ufficiale della società rossonera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro