Terremoto Centro Italia: Terres des hommes e Comune di Milano inviano beni alle vittime

L'associazione internazionale che si occupa di tutela dei migranti ha raccolto 7 bancali di prodotti igienico-sanitari a favore dei terremotati

Terremoto, Pescara del Tronto completamente distrutta (foto Lapresse)

Terremoto, Pescara del Tronto completamente distrutta (foto Lapresse)

Milano, 29 agosto 2016 -  Alla raccolta di beni essenziali per le vittime del terremoto promossa dal Comune di Milano partecipa anche Terres des Hommes, l'associazione internazionale che si occupa dei diritti dei migranti, in particolar modo dei minori.

In questa occasione Terres des Hommes ha  donato 7 bancali di prodotti igienico-sanitari che sono stati consegnati stamattina all'Hub di via Sammartini. "Ci siamo mobilitati per i bambini colpiti dal terremoto anche sulla base delle nostre esperienze nei campi profughi di tutto il mondo - dichiara Raffaele K. Salinari, presidente di Terre des Hommes Italia - si tratta principalmente dei prodotti che già distribuiamo regolarmente all'Hub nei nostri 'kit arancio' per i migranti in arrivo a Milano, ma volevamo sottolineare con questa donazione la nostra vicinanza alle popolazioni vittime del sisma".

Gli articoli consegnati sono pannolini per bambini, assorbenti per donna, e prodotti per l'igiene personale (saponi, bagnoschiuma, creme idratanti, dentifrici, deodoranti), che sono stati generosamente donati da Farmaceutici dott. Ciccarelli, Erbolario, Sephora, La Saponaria. Il Comune di Milano invierà i beni raccolti secondo le modalità concordate con chi sta gestendo l'emergenza nei Comuni colpiti dal terremoto

Terre des Hommes continuerà a rifornire l'Hub dei kit igienico sanitari per i migranti, oltre ad mettere a disposizione acqua minerale, scarpe, abbigliamento e altri articoli di prima necessità donati da Ferrarelle, Pittarosso, BasicNEt - Superga, OVS. L'intervento all'Hub di Milano rientra nel progetto Faro di Terre des Hommes, che comprende anche 2 equipe di operatori attive nelle province di Ragusa, Siracusa e Catania, per l'assistenza psicosociale e psicologica dei minori migranti e un operatore a Ventimiglia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro