Brutale pestaggio per questioni di soldi: arrestato per tentato omicidio

L'aggressione in via Imbonati. Il presunto colpevole localizzato e bloccato all'interno di un affittacamere abusivo

Carabinieri

Carabinieri

Milano, 16 marzo 2017 - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Milano-Duomo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino cinese 40enne, irregolare, incensurato, accusato del tentato omicidio di un suo connazionale, 46enne, avvenuto in un appartamento di via Imbonati nella notte del 4 marzo scorso.

La vittima dell'aggressione, dopo aver richiesto la restituzione di denaro era stata colpita con violenza ben due volte al collo con un coccio di bottiglia che gli aveva procurato delle ferite profonde. Solo un delicato intervento chirurgico aveva scongiurato più drammatiche conseguenze.

Sin dai primi momenti, i militari avevano raccolto le testimonianze dei presenti ed avviato una serie di indagini, anche di natura tecnica, che hanno permesso di ricostruire in poco tempo la dinamica e identificare il presunto responsabile. Nonostante l'autore, spiegano i carabinieri, avesse posto in essere una serie di accorgimenti volti a far perdere le sue tracce i Carabinieri lo hanno localizzato e bloccato all'interno di un affittacamere abusivo di via Messina. La persona sottoposta a fermo è stata condotta a San Vittore.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro