Il 19 marzo torna la Stramilano, inaugurato il villaggio / FOTO

Tutto pronto per l'appuntamento dedicato ad atleti e appassionati di tutte le età. Ospite d'eccezione e madrina l'atleta paralimpica Giusy Versace

Il villaggio della Stramilano (Newpress)

Il villaggio della Stramilano (Newpress)

Milano, 11 marzo 2017 - Tutto pronto per la Stramilano. Il sindaco Giuseppe Sala ha inaugurato stamattina, in piazza Duomo, il villaggio della 46esima edizione della Stramilano, che si terrà il prossimo 19 marzo e avrà come ospite d'eccezione e madrina l'atleta paralimpica Giusy Versace. Il sindaco, che ha visitato i vari sponsor e padiglioni della gara all'interno del villaggio, non parteciperà alla corsa. Al Centro allestito in piazza Duomo sarà possibile ritirare la propria sacca e pettorina e iscriversi a una delle tre corse in programma: Stramilano 10 km, Stramilanina e Stramilano Half Marathon.

I primi a partire, alle 9, saranno i partecipanti della Stramilano, la corsa non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno 10 chilometri attraversando il cuore della città fino all'Arena Civica "Gianni Brera". Alle 9.30 partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. Infine, alle 11 in piazza Castello, sarà la volta della Stramilano Half Marathon. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 chilometri. L'arrivo è fissato per tutti all'Arena Civica, storico tempio cittadino dello sport, dove atleti grandi e piccoli potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax, divertimento e ristoro prima della premiazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro